Chievo vs Palermo, vince la noia!

Chievo vs Palermo, vince la noia!

sport
Typography
Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato la prima trasferta del 2011 allo Stadio Bentegodi di Verona contro il Chievo, dopo la vittoriosa prestazione in casa contro la Sampdoria.

Il tecnico rosa Delio Rossi ha riconfermato la sua formazione migliore, Sirigu in porta, Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti in
difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, mentre Pastore dietro l'unica punta Maccarone.
Lo stesso allenatore ha avuto qualche difficoltà in avanti, vedi l'assenza di Miccoli non al meglio.

Il Palermo ha giocato una mezz'ora sottotono, subendo gli attacchi del Chievo. Finalmente Pastore ha preso per mano la sua squadra facendo avanzare il baricentro di gioco. Il fantasista argentino ha subito parecchi falli, così come l'altro fantasista Ilicic.
La squadra rosa è uscita dal guscio giocando a tratti un buon calcio.
Al Palermo è mancato solo il gol. L'attaccante rosanero Maccarone ha avuto l'occasione per portare in vantaggio il Palermo, però lo stesso ha sprecato malamente.

Nella ripresa, il Palermo ha continuato a macinare gioco, e in diverse occasioni i giocatori hanno avuto la possibilità di segnare. Però non sempre la fortuna aiuta il Palermo.

Anche l'arbitro Peruzzo non ha visto un rigore netto a favore del Palermo. Pastore è stato atterrato in area da un giocatore del Chievo, senza assegnare il calcio di rigore e contestualmente ammonire per la seconda volta Rigoni, ovvero l'espulsione del difensore clivense.

Da lì in poi è stato solo un dominio rosanero, il Chievo ha fatto ben poco per contrastare la squadra rosa. Nel finale di tempo, Pastore è stato costretto a uscire, a seguito di un fallo subito. Al suo posto è entrato il giovane Kasami.
Anche nel finale di tempo è entrato Miccoli al posto di Maccarone, però l'ingresso del fantasista di Nardò è stato poco utile alla causa rosanero.

Chissà se l'arbitro Peruzzo avesse assegnato il calcio di rigore al Palermo, oggi avremmo parlato di un Grande Palermo. Però la realtà è ben diversa, a parte il rigore, il Palermo ha fatto ben poco in avanti. Al Palermo serve una punta di peso, e speriamo in questo mercato di gennaio per qualche acquisto mirato.

Tutti i giocatori rosa hanno disputato una buona prestazione, è mancato solo il gol per sbloccare una gara molto equilibrata. Solo la nebbia ha vinto la gara senza ombra di dubbio.


Peccato Ragazzi!
Chievo vs Palermo 0-0