Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio "San Nicola" contro il Bari, dopo la bella prestazione in Europa League.
L'allenatore rosanero Delio Rossi ha proposto la sua solita formazione, Sirigu in porta, Cassani, Goian, Bovo e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, mentre Pastore dietro il terminale offensivo Fabrizio Miccoli.
Da parte del Palermo c'è stata una prima mezz'ora con poco mordente.Così la squadra rosa non ha saputo approfittare neanche dell'espulsione di un giocatore del Bari intorno al 30 minuto. Il solito sloveno Ilicic ha trovato il gol proprio allo scadere del primo tempo, e per fortuna lo stesso Ilicic ha trovato un bel gol dalla
distanza beffando il portiere barese.
Nel secondo tempo, la musica non è cambiata, tra l'altro Delio Rossi è stato costretto a sostituire Miccoli per infortunio. Al suo posto è entrato Maccarone. Il Bari dopo vari tentativi per pareggiare ha trovato il gol grazie a un regalo dell'arbitro Rizzoli. Lo stesso arbitro ha concesso al Bari un rigore dubbio per un fallo inesistente o quasi di Goian su un giocatore avversario.
Così dopo 10 minuti dall'inizio della ripresa il Bari ha pareggiato.
Di contro il Palermo ha fatto ben poco per andare in vantaggio. Anche Javier Pastore ha giocato una brutta prestazione così come tutta la squadra rosa nel suo complesso.
Questa domenica Delio Rossi non è riuscito a chiudere in bellezza l'ultima partita del 2010, speriamo nel 2011 in una nuova magia del tecnico rosanero. Probabilmente tutti i giocatori rosanero hanno anticipato di una settimana le vacanze natalizie.
Sfortunati Ragazzi!
Bari vs Palermo 1-1