Campionato serie A: Il Palermo umilia il Milan!

Campionato serie A: Il Palermo umilia il Milan!

sport
Typography
Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Barbera contro il Milan, una gara fondamentale per superare la Sampdoria in classifica.

Il tecnico rosa Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Liverani, Nocerino, Migliaccio e Pastore a centrocampo, in attacco Miccoli e Hernandez.

Il Palermo da subito ha pressato il Milan mettendo in crisi la difesa rossonera. La squadra allenata da Delio Rossi è partita alla grande grazie agli attacchi rapidi di Miccoli e Hernandez. La squadra allenata da Leonardo ha sofferto non poco.

Intorno al 10 minuto il Palermo è passato in vantaggio grazie a Cesare Bovo il quale ha battuto il povero Dida sugli sviluppi di un corner. Poco dopo la squadra allenata da Delio Rossi ha raddoppiato grazie allo specialista Hernandez. Il baby attaccante rosanero ha saputo sfruttare l'assist dello strepitoso Miccoli e freddare il Milan.
Per tutto il primo tempo è stato un assedio rosanero dove il disperato Leonardo non ha saputo contrastare il gioco del Palermo. Miccoli e compagni hanno giocato una buona gara, mentre il Milan ha solo tenuto palla senza mai impensierire più di tanto l'ottimo Sirigu.

La ripresa si è aperta all'insegna del Milan, probabilmente Leonardo si sarà fatto sentire nello spogliatoio. I giocatori rosanero sono entrati poco concentrati così il Milan ha saputo approfittare degli spazi lasciati dalla squadra di Rossi.

Intorno al 10 minuto del secondo tempo Seedorf ha accorciato le distanze sfruttando una indecisione della difesa rosanero. Il Milan ha riaperto la partita mettendo in crisi il Palermo.

Fortunatamente intorno alla mezz'ora Miccoli ha chiuso definitivamente la partita segnando un eurogol dei suoi. Il povero Dida sta cercando ancora il pallone.

Dopo il terzo gol la squadra rosanero ha controllato la gara senza difficoltà. Miccoli ha giocato una gara da grande giocatore e grazie alla sua 17° perla ancora una volta ha incantato il Barbera.


Il Palermo ha vinto una gara contro una cosiddetta grande squadra. Il Milan ha fatto molto possesso di palla ma con poche conclusioni. Così il grande Delio Rossi ha saputo mettere in campo una squadra perfetta. Con questa vittoria il Palermo ha conquistato altri tre punti per sognare l'Europa!


Palermo vs Milan 3-1.


Grandi Ragazzi!