Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Artemio Franchi contro il Siena, una super sfida per sperare di arrivare quarti a fine campionato.
Il mago rosanero Delio Rossi ha schierato la sua solita formazione, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Liverani, Nocerino, Migliaccio e Pastore a centrocampo, in attacco Miccoli e Cavani..
Nel primo tempo il Siena ha pressato da subito il Palermo però i giocatori rosa hanno saputo resistere agli attacchi senesi. Tra l'altro Sirigu è stato il migliore in campo ed è riuscito a parare di tutto. L'attaccante senese Calaiò, palermitano di nascita, ha provato a segnare in tutti i modi ma con scarsa fortuna.
Il Palermo ha provato di tanto in tanto qualche contropiede con Pastore, Miccoli e Cavani. La squadra allenata da Malesani è riuscita a chiudere tutti i varchi al Palermo.
Intorno al 24 minuto il Palermo è passato in vantaggio grazie al solito Cavani. L'attaccante uruguaiano ha battuto il portiere del Siena sfruttando l'assist perfetto di Nocerino.
Dopo il gol la partita è cambiata a favore per il Palermo, di riflesso la squadra di casa ha perso fiducia e stimoli. La squadra allenata da Rossi è stata brava ad avanzare il proprio baricentro di gioco mettendo in difficoltà la squadra senese. Il dominio rosanero è stato totale!
La ripresa si è aperta all'insegna del Palermo, dove i giocatori rosanero hanno controllato la gara al meglio. Miccoli è riuscito a fare salire la sua squadra in diverse occasioni. Già al 10 minuto del secondo tempo il solito Miccoli ha portato in vantaggio il Palermo grazie a una delle sue tante giocate. El pibe del Salento ha illuminato anche lo Stadio Artemio Franchi di Siena e tra l'altro ha raggiunto quota 18 gol facendo sognare una città intera.
Dopo il vantaggio rosanero Delio Rossi ha buttato nella mischia Hernandez al posto di Miccoli, soprattutto per dare maggiore linfa e vivacità al reparto offensivo. L'ottimo Hernandez ha giocato una buona gara e contestualmente ha fatto salire la sua squadra.
Intorno alla mezz'ora del secondo è entrato Bertolo al posto di Cavani. Poco dopo il Siena ha accorciato le distanze grazie al palermitano Calaiò, il quale ha anticipato Bovo e battuto Sirigu.
Il Palermo è stato fantastico a controllare il possesso della palla e soprattutto ha saputo conquistare una vittoria difficile in un campo molto duro.
Il merito di questa vittoria va a tutti i giocatori rosanero e soprattutto a un grande allenatore di nome Delio Rossi. Con questi tre punti i rosanero hanno ancora mantenuta viva la speranza di raggiungere uno storico piazzamento in Champions. Domenica prossima i rosanero avranno la possibilità di giocarsi questo storico piazzamento al Barbera contro la Sampdoria. Il destino ha messo in programma questa super sfida e chissà cosa ci riserverà il futuro.
Siena vs Palermo 1-2.
Fantastici Ragazzi!
Il sogno continua!
Il Palermo continua a sognare la Champion League
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode