Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Olimpico di Torino contro la Juventus, una grande sfida per giocare in Europa la prossima stagione.
Il grande mister rosanero Delio Rossi ha schierato la sua solita formazione; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Nocerino, Migliaccio, Liverani e Pastore a centrocampo, in attacco Cavani e Miccoli.
Nel primo tempo la Juventus ha fatto moto possesso di palla senza pungere, mentre di riflesso il Palermo ha giocato in maniera ordinato e senza rischiare di tanto.
Nella ripresa si è visto un altro Palermo, più concreto e soprattutto convincente. La Juve ha sofferto parecchio gli attacchi rosa, lanciati da uno strepitoso Pastore, sempre più pedina fondamentale del gioco di Delio Rossi. Tra l'altro il Palermo è riuscito a mettere in crisi la lenta difesa bianconera grazie a Cavani e Miccoli.
Alla mezz'ora del secondo tempo Miccoli con un sua perla ha gelato tutta la Juventus, così il povero portiere bianconero non è riuscito a parare questa strepitosa prodezza. Il Palermo ha meritato senza ombra di dubbio il vantaggio, di fronte una Juve stanca senza mordente.
La squadra rosanero ha approfittato della svista juventinoa così nel finale ha colpito nuovamente con Budan. Il giocatore croato da poco entrato al posto del fantastico Miccoli, ha segnato un gol semplice approfittando di un'errore di Grygera e dello stesso portiere juventino.
Il secondo gol ha tranciato definitivamente le poche speranze bianconere di pareggiare.
Alla fine il Palermo ha meritato questa vittoria scavalcando proprio la Juve in classifica. Adesso la squadra allenata da Delio Rossi può gustarsi seneramente e soprattutto meritatamente il quarto posto e sognare la Zona Champions. I giocatori rosanero sono stati perfetti, soprattutto Kjaer, Pastore, poi non parliamo di Miccoli e lo stesso Cavani. Grande prestazione di Sirigu così come di Cassani, in serata Lippi ha convocato in Nazionale entrambi i giocatori per l'amichevole contro il Camerun.
Il plauso va a tutta la squadra senza tralasciare nessuno, grande anche Budan per aver anticipato la lenta difesa bianconera. E' stato fantastico Delio Rossi perchè finalmente ha dato una fisionomia ad una squadra formata da molti giovani.
Chissà se a fine campionato arriveremo davvero in Zona Champions o in Uefa Europa League.... comunque da adesso in poi sognare non costa nulla!
Juventus vs Palermo 0-2
Perfetti Ragazzi!