Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Barbera contro la Lazio allenata da Edy Reja.
L'allenatore rosa Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Nocerino, Migliaccio, Liverani e Pastore a centrocampo, in attacco Hernandez e Miccoli.
Delio Rossi ha mandato dal primo minuto Hernandez al posto di Cavani febbricitante.
Il Palermo è partito fortissimo, così al primo minuto un lancio perfetto di Nocerino ha pescato in area il gioiellino Hernandez, il quale con molta freddezza, da attaccante puro, ha spiazzato il portiere della Lazio segnando il gol del vantaggio rosanero.
Il gol del Palermo ha spezzato le gambe alla squadra laziale ed il Palermo ha saputo gestire al meglio la gara senza grosse difficoltà. La squadra allenata da Reja è stata costretta a scoprirsi per cercare di pareggiare e il Palermo ha saputo approfittare sfruttando i molti spazi lasciati dai giocatori laziali.
Hernandez ha giocato una gara strepitosa recuperando palloni importanti e aiutando i compagni.
Intanto alla mezz'ora Miccoli ha avuto una buona chance entrando in area di rigore, però il portiere della Lazio ha fatto un brutto fallo sul fantasista pugliese. Giustamente l'arbitro ha assegnato il calcio di rigore al Palermo ammonendo il portiere Muslera per il brutto fallo appena commesso.
Miccoli ha calciato il rigore segnando un bel gol alle spalle del giovane portiere laziale.
Nel primo tempo i giocatori rosanero hanno dominato la gara senza subire gli attacchi laziali. Pastore ha disputato una prestazione da grande giocatore, quasi tutte le azioni del Palermo sono passati dai suoi piedi. I giocatori laziali l'hanno preso di mira provando a non farlo giocare, spesso e volentieri con i raddoppi di marcatura o con i falli. Il talento argentino ha incantato proprio tutti al Barbera.
Nel secondo tempo la Lazio ha cercato di dare maggiore peso al suo attacco inserendo una terza punta Cruz, accanto agli spenti Floccari e Zarate. Gli attaccanti laziali quest'oggi hanno avuto grosse difficoltà soprattutto con Kjaer e Bovo. Quest'ultimo ha commesso qualche incertezza che avrebbe potuto compromettere l'esito della gara.
I giocatori laziali hanno attaccato per quasi tutta la ripresa, però con poca fortuna. Il Palermo ha saputo gestire il vantaggio coprendosi in difesa e ripartendo in contropiede con Pastore, Miccoli e Hernandez.
Quasi al ventesimo della ripresa Rossi ha fatto entrare Budan al posto di Miccoli, sembrato un po' malconcio. Intanto alla mezz'ora del secondo tempo lo stesso allenatore rosanero ha sostituito il fenomenale Pastore con Simplicio. E lo stesso giocatore brasiliano, da poco entrato, sugli sviluppi di un contropiede ha fatto un lancio perfetto per Nocerino il quale ha saputo controllare il pallone segnando il terzo gol rosanero. Il giocatore partenopeo ha meritato questo gol dopo una gara fantastica, con grande cuore, corsa e assist per i compagni.
Dopo pochi minuti la Lazio ha accorciato le distanze con un gran tiro di Kolarov. Nel finale di tempo il Palermo ha sofferto un po' troppo gli attacchi laziali però il solito Sirigu è sempre attento e così ha chiuso la sua porta.
Oggi il Palermo ha meritato la vittoria senza ombra di dubbio, di fronte Delio Rossi ha trovato una squadra avversaria con poche idee e soprattutto è sembrata con poca qualità. Il povero Edy Reja deve lavorare parecchio per ricompattare uno spogliatoio spaccato al suo interno.
Il merito di questa vittoria va a tutta la squadra rosanero che ha saputo gestire la gara, e tutto ciò grazie a un Signor allenatore di nome Delio Rossi.
Palermo vs Lazio 3-1.
Grandi Ragazzi.
Bravo Delio Rossi.
Il Palermo rimane in corsa per l'Europa! - di R. Cammarata
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode