Palermo bello e sfortunato contro la Roma!

Palermo bello e sfortunato contro la Roma!

sport
Typography

La scorsa giornata di campionato il Palermo ha giocato fuori casa allo Stadio Olimpico contro la Roma allenata da Claudio Ranieri.

Il mister rosanero Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Bresciano, Migliaccio, Liverani e Simplicio a centrocampo, in attacco Cavani e Miccoli.

 

Il Palermo è partito alla grande, intanto un'azione fantastica di Cassani, finta di Cavani e Miccoli ha tirato alto sopra la traversa. Il Palermo ha avuto una buona azione da gol con Miccoli però il fantasista rosa non è riuscito a segnare.
Il Palermo ha fatto la partita, anche se è stata una gara a viso aperto.

La Roma ha provato a esprimere il proprio gioco. Il solito Kjaer ha fatto diversi interventi puliti su Totti e compagni.

La squadra allenata da Ranieri ha pressato molto alto il Palermo soprattutto per non farlo giocare.

Migliaccio ha tirato dalla distanza però il portiere romano ha deviato un'azione insidiosa. Ecco un'altra azione pericolosa da parte del Palermo.

La squadra allenata da Delio Rossi ha avuto due ottime occasioni non sfruttate al meglio.

E' stata una bella partita con diversi capovolgimenti di fronte. Il portiere rosanero Sirigu è stato una sicurezza. Intanto Miccoli ha fatto un gran tiro dalla distanza però l'occasione è sfumata. Il Palermo ha provato a trovare la porta avversaria con diversi giocatori. La Roma ha giocato solo in contropiede. Il romanista Vucinic è scatenato così la squadra rosa ha sofferto parecchio gli attacchi della Roma.

La squadra romanista è passata in vantaggio grazie a Brighi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battutto da Totti, con la deviazione di testa del povero Bovo. E' stato un autogol sfortunato da parte di Bovo, romano e romanista di nascita, il quale è riuscito a battere Sirigu.

Finalmente un ottimo assist di Liverani per Cavani però il portiere della Roma ha parato senza difficoltà. Il solito Cavani ha insistito in un'altra occasione ma nulla da fare.
Miccoli ha battuto una buona punizione dal limite uscedo di poco, nell'occasione il fantasista di Nardò è stato davvero sfortunato.

Il fantasista rosanero Miccoli è sembrato in forma, mentre il solito Liverani ha sbagliato parecchi assist per i compagni. Balzaretti ha giocato una buona prestazione sulla fascia sinistra. Cassani ha giocato anche una buona gara sulla fascia opposta.

Il Palermo ha pressato parecchio sfiorando il pareggio in diverse occasioni. Alla fine è stato un primo tempo vivace da entrambe le squadre.


Nel secondo tempo Ranieri ha sostituito Baptista al posto di Totti.

Balzaretti ha fatto un ottimo assist per Cavani ma non riuscendo a pareggiare. Intanto Taddei ha spinto Cassani in area di rigore però l'arbitro non ha fischiato il fallo e Baptista ha segnato un gol facile.

Ancora una volta l'arbitro ha falsato una partita. Nell'occasione del secondo gol della Roma Bovo è stato troppo ingenuo, anche se l'azione è stata viziata.

Finalmente Delio Rossi ha fatto entrare Pastore al posto di Simplicio. La squadra rosa ha giocato molto bene sfruttando al meglio le fasce con Balzaretti e Cassani.

Brighi ha trovato il terzo gol battendo il portiere rosanero Sirigu. Tra l'altro la Roma è stata fortunata perchè ha trovato due gol facili. Così la squadra allenata da Ranieri è stata concreta e cinica.

Pastore ha messo in gioco una buon pallone per Kjaer ma lo stesso giocatore rosa per poco non ha segnato di testa. Il povero Palermo non ha giocato male, è stato solamente sfortunato e poco concreto.

E' entrato anche Budan al posto di Cavani, quest'ultimo è uscito per infortunio al polso. Ancora Migliaccio ha avuto una buona occasione ma non ha trovato il pallone. Balzaretti ha colpito anche il palo.

E' stato assegnato un calcio di rigore al Palermo per un fallo su Pastore, fortunatamente Miccoli ha segnato su rigore. Anche se in realtà la gara cambia ben poco.


Quasi allo scadere del secondo tempo Riise ha segnato il quarto gol per la Roma. La difesa del Palermo è andata nel pallone totale. Così Bovo e compagni quest'oggi sono stati in vacanza a Roma.


Alla fine è stato un Palermo sfortunato mentre la Roma ha avuto poche occasioni da gol sfruttate al meglio. Il povero allenatore Delio Rossi ha poco da recriminare.


Roma vs Palermo 4-1

Sfortunati Ragazzi.