Campionato Serie A: Liverani regala la vittoria al Bari!

Campionato Serie A: Liverani regala la vittoria al Bari!

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio San Nicola contro il Bari, una gara molto difficile contro una bella realtà del nostro campionato.

Il mister rosa Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Liverani, Migliaccio, Nocerino e Pastore a centrocampo, in attacco Cavani e Miccoli.

 

A sorpresa il Bari è partito alla grande e il Palermo ha cercato in tutti i modi di difendersi.

Già al 5 minuto la squadra allenata da Ventura è passata in vantaggio grazie a Bonucci il quale sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha battuto Sirigu. Il portiere rosa non è riuscito a parare il tiro del difensore barese. Dopo appena due minuti la squadra di casa ha raddoppiato grazie ad uno strepitoso e scatenato Alvarez, anche in questo caso Sirigu non è riuscito a parare la prodezza dell'attaccante del Bari. La difesa del Palermo è sembrata troppo lenta rispetto ad un Bari a trazione anteriore con Alvarez, Barreto e Castillo. La squadra allenata da Rossi è sembrata poco aggressiva mentre il Bari è partito alla grande e soprattutto concreto e rapido.

Il Palermo non si è arreso subito, ma ha cercato di raddrizzare l'andamento della gara. Così al 12 minuto Miccoli, fischiatissimo allo Stadio in quanto leccese, ha battuto una punizione dal limite colpendo l'incrocio dei pali; in questa occasione il fantasista del Palermo è stato davvero sfortunato. Il Palermo ha cercato in tutti i modi di accorciare lo svantaggio.

Intorno alla mezz'ora il Palermo ha accorciato le distanze grazie a Cavani il quale sugli sviluppi di un assist dalla sinistra da parte di Balzaretti, ha segnato un gol facile.

La squadra rosanero ha attaccato almeno per dieci minuti nella speranza di riacciuffare il pareggio; così c'è stata una buona reazione della squadra allenata da Rossi.

Al 35 minuto è entrato Melinte al posto di Balzaretti probabilmente per infortunio.

Il Bari si è trovato in difficoltà, anche se è ripartito in contropiede con i suoi attaccanti rapidi mettendo in difficoltà la difesa rosa troppo lenta e macchinosa.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata, il Bari ha provato a controllare la gara senza difficoltà. All'8 minuto della ripresa Pastore ha riaperto la partita grazie ad un eurogol riuscendo a scavalcare con un bel pallonetto il portiere Gillet. Il fantasista argentino grazie alle sue giocate ha mostrato tutte le sue qualità.

Dopo il gol del pareggio il Palermo è sembrato più concreto. Intanto Liverani è stato espulso per somma di ammonizioni, dopo aver commesso un brutto fallo ai danni di un giocatore del Bari.

E' assurdo che un giocatore esperto come lui abbia commesso un fallo del genere, pur sapendo di essere già stato ammonito.

Dopo l'espulsione la squadra rosanero è andata allo sbando, Melinte ha atterrato in area un giocatore barese e l'arbitro giustamente ha assegnato un calcio di rigore, lo specialista Barreto ha segnato il gol del vantaggio scavalcando Sirigu.

Al 20 minuto del secondo tempo è uscito Miccoli e al suo posto è entrato Hernandez. Intanto Bovo ha battuto una buona punizione dalla distanza però è uscita di poco. Quasi al 40 minuto della ripresa è entrato Simplicio al posto di Migliaccio. Per il Bari è entrato Koman al posto di Allegretti.

La squadra di Ventura ha fatto il suo gioco nella speranza di non far giocare il Palermo. Intanto è arrivato anche il quarto gol per il Bari grazie a Koman, dopo un'azione stupenda di Alvarez, colpo di tacco di Barreto e finalizzata dallo stesso giocatore Koman.

Alvarez è davvero scatenato e il Palermo soffre troppo le sue giocate, neanche i raddoppi di marcatura riescono a contenere l'attaccante barese.

E' stata davvero ingenua l'espulsione di Liverani, soprattutto per un giocatore di classe e maturo come lui. La sua espulsione ha cambiato gli equilibri della squadra rosanero, dopo aver pareggiato. Peccato soprattutto per il risultato, comunque il Palermo ieri è stato in vacanza a Bari però grazie a Liverani è riuscito a regalare una bella vittoria alla squadra di casa.

Alla fine il Bari ha meritato la vittoria grazie al suo gioco rapido e al suo buon allenatore. Il povero Delio Rossi non è riuscito a trovare le contromisure a questo Bari.

Bari vs Palermo 4-2.

Grazie Liverani!