Cavani tiene in corsa il Palermo!

Cavani tiene in corsa il Palermo!

sport
Typography

Questa domenica il Palermo ha giocato in casa contro l'Atalanta, l'ultima partita del girone d'andata. L'allenatore rosanero Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo;

Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Simplicio, Migliaccio, Liverani e Nocerino a centrocampo, in attacco Cavani e Budan.

Migliaccio ha giocato al posto dell'infortunato Bresciano, mentre Budan ha giocato al posto dello squalificato Miccoli.

Il Palermo, tanto per cambiare, ha cominciato a  rilento e ne ha approfittato l'Atalanta con Tiribocchi su due conclusioni, una parata da Sirigu e l'altra fuori di poco. Il portiere rosanero ha giocato una gara perfetta sempre concentrato e attento. Budan ha sbagliato due azioni che poteva concludere meglio.

Il primo tempo è stato molto equilibrato soprattutto a centrocampo, poi finalmente Liverani ha preso la sua squadra per mano e di riflesso la squadra bergamasca ha avuto qualche problema.

Alla fine il primo tempo si è concluso in parità, ha vinto solo il freddo e il gelo.

La ripresa si è aperta con il cambio di Succi al posto di Budan, probabilmente il giocatore croato ha avuto un problema muscolare. Dopo neanche dieci minuti Delio Rossi ha sostituito Simplicio con il fantasista argentino Pastore. Il brasiliano è sembrato in queste ultime gare più confuso che persuaso, magari pensa al contratto e non ha disputato gare esaltanti. Simplicio è ancora fuori forma. Il talento Pastore è un giocatore importante per il gioco rosanero perché fa da collante tra il centrocampo e il reparto avanzato.

Al 24 minuto del secondo tempo Pastore ha fatto un lancio geniale in area di rigore per Cavani, lo stesso attaccante rosanero subisce un fallo e l'arbitro ha assegnato il rigore. Cavani, in assenza dello specialista Miccoli, ha segnato il gol del vantaggio sempre su rigore..

Dopo il gol rosa, la squadra avversaria ha attaccato per quasi mezz'ora nella speranza di pareggiare. Il Palermo ha subito troppo gli attacchi bergamaschi e grazie a Sirigu e Kjaer è riuscito ad evitare il peggio. La squadra allenata da Rossi ha difeso sino alla fine il vantaggio non riuscendo più a costruire azioni pericolose.

Anche oggi il mister rosanero ha trovato una bella vittoria e grazie a questi tre punti si è concluso il girone d'andata a trenta punti. Per Delio Rossi non è male, visto che è entrato in corsa al posto di Zenga.

I meriti della vittoria vanno a tutta la squadra per l'impegno messo e soprattutto a quel giocatore speciale “Cavani, croce e delizia” dei tifosi del Palermo. Cavani tiene in corsa il Palermo e il mister ringrazia.

Bravi Ragazzi!

Palermo vs Atalanta 1-0.

Grazie Cavani!