Nel giorno dell'Epifania il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Marassi di Genova contro la Sampdoria, la prima gara del 2010 dopo la pausa per le festività natalizie.
L'allenatore rosanero Delio Rossi ha schierato la sua formazione tipo; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Simplicio, Migliaccio, Liverani e Nocerino a centrocampo, in attacco Cavani e Miccoli.
L'unico cambio dal primo minuto è quello di Migliaccio al posto dell'infortunato Bresciano. Miccoli ha recuperato in extremis.
Una bella gara da entrambe le squadre, con un gioco molto rapido e pungente.
Al 40 minuto Cavani ha segnato un bel gol in contropiede. Dopo solo un minuto, la Sampdoria ha pareggiato grazie al solito Cassano il quale ha segnato un bel gol sul secondo palo. Nell'occasione del gol doriano Kjaer e Sirigu si sono lasciati sorprendere.
E' stata una gara combattuta fino all'ultimo minuto e i migliori in campo sono stati i portieri, da un lato Castellazzi e dall'altro Sirigu. Il portiere rosanero ha fatto diverse parate su Cassano e Pazzini.
Castellazzi ha parato la qualsiasi a Cavani, Miccoli e allo stesso Simplicio. Il brasiliano non è sembrato in un grande periodo di forma, probabilmente anche per le voci sull'eventuale rinnovo contrattuale.
Nella ripresa Delio Rossi avrebbe dovuto dare spazio al talento Pastore al posto di un frastornato Simplicio, soprattutto per dare maggior linfa e lucidità al reparto offensivo.
E' stato bravo l'allenatore del Palermo grazie alla propria esperienza e capacità a trovare un certo equilibrio tra i reparti, così alla fine il pareggio è il risultato giusto per entrambe le squadre.