Il Palermo perde il treno per l'Europa! - di Roberto Cammarata

Il Palermo perde il treno per l'Europa! - di Roberto Cammarata

sport
Typography


Questa domenica il Palermo gioca fuori casa contro il Siena una gara fondamentale per fare punti pesanti e chissà sperare di andare in Europa il prossimo anno.
Quest'oggi l'allenatore del Palermo Davide Ballardini, assente per squalifica, schiera una formazione rimaneggiata, fa giocare Amelia in porta, in difesa Cassani, Kjaer, Migliaccio e Bovo, a centrocampo Tedesco, Guana, Nocerino e Simplicio, in attacco Cavani e Miccoli.

Da subito il Palermo cerca di pressare ed imporre il proprio gioco, così al 5 minuto Miccoli calcia una buona punizione dal limite dell'area di rigore e il portiere del Siena devia, però sul rimpallo Cavani aggancia il pallone e si trova in fuori gioco.
Intanto il Palermo sembra mostrare un gioco attendista.
La squadra di Ballardini fa un pressing molto alto e il Siena prova a difendersi.

Al 10 minuto esce Giovanni Tedesco probabilmente per problemi fisici ed entra al suo posto Mark Bresciano. Il giovane Kjaer è sempre presente con ottimi interventi difensivi, sempre puntuale e deciso, senza causare danno all'avversario. Al 16 minuto un buon tiro dalla distanza da parte del Palermo, però viene deviato in angolo dal portiere senese.

La squadra rosanero produce un'ottima pressione e di contro il Siena arranca. Intorno al 20 minuto la partita risulta ancora molto statica. Il Siena si trova quasi tutto nella propria metà campo e di rado si fa vedere dalle parti di Amelia.
Al 46 minuto un buon tiro dalla distanza di Nocerino viene parato dal portiere del Siena.

Il Palermo mostra la propria superiorità tecnica rispetto alla squadra toscana, però nonostante tutto il risultato non cambia. Comunque nel complesso una gara con poche emozioni da entrambe le parti.

Il secondo tempo si apre all'insegna del Siena, probabilmente l'allenatore senese carica i suoi giocatori e si nota da subito un Siena più vivace nella ripresa rispetto al 1° tempo.
Il Palermo di tanto in tanto prova ad attaccare, così al 7 minuto Simplicio fa un buon assist per Cavani, il quale si trova in fuori gioco sugli sviluppi di una buona azione.

Al 14 minuto il Siena passa in vantaggio grazie a Calaiò che anticipa il difensore rosanero e segna di testa il gol senese. Dopo il gol lo stesso Siena continua a giocare meglio rispetto alla squadra allenata da Ballardini.

Dopo appena sei minuti Ballardini fa il secondo cambio, esce Guana e al suo posto entra Davide Succi. Un Palermo a 3 punte. Adesso il Palermo attacca e fa molta pressione al Siena, di contro la squadra allenata dal mister Giampolo arretra il proprio baricentro di gioco.

Al 33 minuto entra Abel Hernandez al posto di Nocerino e così il Palermo gioca a trazione anteriore con 4 punte. Intanto al 37 minuto una buona punizione di Miccoli dal limite dell'area di rigore, però il pallone termina fuori di poco.

Si vede un Palermo poco convinto dei propri mezzi; il Siena ne approfitta così controlla e gestisce al meglio la partita.
Il Palermo rischia ancora e al 48 minuto il Siena colpisce il palo con Frick. La fortuna salva il Palermo. Sul finale di tempo Amelia para un tiro ravvicinato di un giocatore del Siena. Al 50 minuto Miccoli entra in area senese e tira anziché servire un compagno di squadra, in questo il fantasista rosanero è proprio egoista.

Alla fine un Siena molto fortunato e cinico, che concretizza l'unica azione da gol grazie al palermitano Calaiò. Quest'oggi la squadra rosanero priva del suo allenatore non sembra sviluppare il proprio gioco. Il Palermo risulta molto impreciso sotto porta come tutta la squadra nel suo complesso.

I giocatori del Palermo in vacanza a Siena fanno vincere il palio ai giocatori senesi, per rendere omaggio ai padroni di casa. Comunque con la gara di oggi il Palermo probabilmente perde l'ultimo treno per andare in Europa.


Risultato finale Siena vs Palermo 1-0.

Male Ragazzi!