Anna Incerti grandiosa: stravince la Roma Ostia

Anna Incerti grandiosa: stravince la Roma Ostia

sport
Typography


Straordinaria impresa di Anna Incerti che conferma il suo eccellente stato di grazia e il trend di crescita delle proprie prestazioni: vince la mezzamaratona Roma -Ostia "stracciando" la concorrenza. Ha vinto con il tempo eccezionale di 1h 9' 24"
( il suo personale era di 1h 10' e 572) superiore di appena 9" al tempo record della manifestazione, stabilito lo scorso anno dall'algerina Salem, e con un 1' di vantaggio sulla francese Daunay Christelle e di 1' e 40" sulla campionessa mondiale della distanza, Irina Mikitenko

Reduce dal lungo periodo di allenamenti al caldo del Sudafrica, Anna Incerti sin dall'inizio ha preso la testa della gara, che ha visto al via oltre 10.000 concorrenti, ed imponendo subito il suo ritmo che ha stroncato avversarie e avversari.

Proprio così, anche gli avversari uomini.

Perchè alla Roma-Ostia che si corre sulla distanza di 21 Km. e 97 metri, gli uomini gareggiano assieme alle donne, come si usa in America.
In pratica gli uomini partono con un "handicap" rispetto alle donne calcolato sulle loro migliori reciproche prestazione, e questo per far sì che nel finale uomini e donne possano ad armi pari concorrere per la vittoria.

Nella fattispecie un handicap di 9' che il keniano Keitany, primo fra gli uomini, non è riuscito a recuperare ad Anna negli oltre 20 Km del classico percorso.

Ed Anna è stata la vincitrice assoluta della gara, e non succedeva da anni che una donna battesse un uomo.

Grande felicità alla fine della gara dell'atleta bagherese che ha dichiarato: " Sono felicissima sapevo di stare bene, ma non pensavo di potere ottenere questo risultato: ringrazio il pubblico, i tifosi, il mio allenatore e quanto mi stanno aiutando ad ottenere questi risultati che mi aprono orizzonti entusiasmanti".

Il prossimo appuntamento, ed a questo punto non possiamo che augurarci un ulteriore successo, sarà il 22 Marzo alla classica maratona di Roma.

Per i tifosi e gli appassionati, segnaliamo infine che Rai tre dalle 15.30 , manderà una sintesi di circa 20' della gara svoltasi stamattina.