Morto ad 84 anni il runner bagherese Edoardo Vaghetto

Morto ad 84 anni il runner bagherese Edoardo Vaghetto

sport
Typography

E' morto ieri, domenica 8 ottobre, all'età di 84 anni il bagherese Edoardo Vaghetto.

Vaghetto era un runner molto noto nell'ambiente dell'atletica siciliana e non solo. Aveva iniziato a correre in età matura, intorno ai 60 anni, ma nonostante ciò era riuscito a togliersi numerose soddisfazioni e a riscuotere tanti successi. Era tesserato con l'atletica Bagheria del Porf. Tommaso Ticali. 

Fino a poco tempo fa era possibile vederlo spesso correre per le strade di Bgaheria e del circondario con qualsiasi clima e temperatura. La sua forza di volontà era commovente, nonostante la fatica il nel suo volto trasmetteva grande serenità. 

Ha vinto per due volte la prestigiosa 100 km del Passatore Firenze - Faenza nella categoria over 75. Ha anche partecipato alla maratona di New York.

Nel 2020 è morto all'età di 45 anni il figlio Alessandro Vaghetto, anche lui, come tuttta la famiglia, runner di ottimo livello.

Ai figli Alberto e Giovanni, dipendente comunale e a tutta la famiglia vanno le condoglianze del sindaco Filippo Maria Tripoli, di tutti gli assessori della Giunta comunale, del presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino e dei consiglieri comunali. 

Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di Bgaherianews.

I funerali si terranno lunedì 9 ottobre, alle ore 15,30 presso la chiesa della Madonna del Carmelo a Bagheria.