Calcio: Palermo dai due volti allo stadio Barbera!

Calcio: Palermo dai due volti allo stadio Barbera!

sport
Typography

Il Palermo si trova a giocare contro l'Atalanta la prima partita del nuovo anno. Si vede un Palermo dai due volti allo Stadio Renzo Barbera. Probabilmente la squadra rosanero è ancora in vacanza e mostra poca grinta in campo.

Di contro l'Atalanta di Del Neri cerca di controllare la partita e di tanto in tanto prova a colpire in contropiede con gli attaccanti Floccari e Vieri.

La squadra bergamasca sembra troppo sbilanciata con queste due punte e il fantasista Doni alle loro spalle.
Tanto per cambiare l'allenatore rosanero Ballardini si affida per 9/11 alla solita formazione tipo, che vede in porta Amelia, in difesa Cassani, Kjaer, Carrozzieri e Capuano, a centrocampo Bresciano, Nocerino, Liverani e Simplicio, in attacco Miccoli e Cavani.

Questa volta le due varianti sono Kjaer al posto di Bovo e Capuano al posto di
Balzaretti.
I primi dieci minuti servono alla squadra rosanero per prendere le misure all'Atalanta, così dopo una prima fase di studio il Palermo cerca di colpire. Ottimi gli inserimenti sulla fascia destra di Cassani che riesce a fare dei cross dal fondo. Intorno al 20 minuto Cassani lancia lungo da centrocampo ed un giocatore bergamasco sbaglia l'aggancio, Miccoli ne approffitta e riesce a segnare un gol facile.

L'Atalanta prova la reazione, ma riesce a fare ben poco. I due attaccanti bergamaschi si cercano poco e qualche volta sono poco lucidi sotto porta.
Al 40 minuto arriva il raddoppio del Palermo. Il solito Miccoli fa un lancio delizioso per Mark Bresciano che riesce a superare il portiere Coppola e può esultare alla sua maniera ovvero può fare “la statua”!

Subito dopo Miccoli uscirà per un problema alla coscia destra, al suo posto entra Succi. Il primo tempo termina sul 2-0 per la squadra di casa.

Quasi tutto il primo tempo è un assedio rosanero, con Miccoli, Cavani e Bresciano che svariano per tutto il fronte avversario. Anche se il centrocampo non gioca benissimo con Liverani, Nocerino e lo stesso Simplicio. In difesa Capuano gioca troppo lento e così la squadra di Del Neri gioca sempre sulla fascia sinistra e riescono sempre a superarlo!!

Amelia fa degli ottimi interventi in più di un'occasione. Miccoli è il migliore del Palermo, riesce a segnare il gol, fornisce assist per i compagni, in sostanza fa reparto da solo. Cavani è il solito generoso, cerca di fare la sua partita e sbaglia un gol facile nel primo tempo. Nel secondo tempo in campo si vede un'altra partita. Sicuramente Del Neri avrà strigliato i suoi giocatori negli spogliatoi e gli stessi sembrano iniziare nel migliore dei modi la ripresa.

L'Atalanta attacca in tutti i modi nella speranza di acciuffare il pareggio. La squadra ospite attacca soprattutto dalla fascia sinistra dove gioca Capuano. Al 20 minuto del secondo tempo arriva il gol dell'Atalanta grazie a Floccari che batte di testa Amelia. Il Palermo rimane a guardare invano le giocate dell'Atalanta. La squadra rosanero attende troppo e i cambi arrivano troppo tardi. Dopo 10 minuti arriva il pareggio dell'Atalanta grazie a Ferreira Pinto, che sfrutta un'ingenuità della difesa rosanero.
Il Palermo è in confusione totale. L'allenatore Ballardini idem!!! Fortunatamente al 35 minuto della ripresa arriva il terzo gol del Palermo grazie al solito Cavani che batte con un diagonale il portiere dell'Atalanta.

Nel finale è un assedio bergamasco dove il Palermo rischia davvero di capitolare. Amelia riesce a parare miracolosamente un tiro di Cigarini a distanza ravvicinata.
Il secondo tempo del Palermo è inguardabile. La difesa rosanero sbaglia troppo. Capuano gioca male, lento e prevedibile. Il centrocampo non riesce a difendere in maniera adeguata, probabilmente Liverani e Nocerino sono rimasti in vacanza, Simplicio è rimasto in Brasile a riposarsi. Bresciano è stato il meno peggio dei suoi, anche se sbaglia molto nel primo tempo. Succi fa quello che può con poca fortuna. L'allenatore Ballardini non fa i cambi appropriati, infatti doveva sostituire il confuso Capuano, fare entrare prima Migliaccio al posto di Liverani, fare entrare Guana al posto di Nocerino. I due centrocampisti Liverani e Nocerino sbagliano di tutto, anche passaggi semplici.

Ballardini dalla prossima partita dovrebbe dare spazio a centrocampo a gente come Migliaccio e Guana, che sicuramente avranno più motivazioni rispetto ai due compari “Liverani e Nocerino” che risultano essere più confusi che persuasi!!
Un Palermo da due volti! Un primo tempo dominato dal Palermo mentre la ripresa dominata dall'Atalanta. Per fortuna questa volta è andata bene al Palermo.
Dobbiamo ringraziare San Cavani che questa volta centra la porta e segna il gol della vittoria rosanero.

Risultato finale Palermo vs. Atalanta 3-2.
Fortunati Ragazzi!