Una domenica da incorniciare quella di oggi per lo sport bagherese, dopo l'impresa di Anna Incerti, che ha vinto i campionati italiani assoluti di mezza maratona a Palermo, un alltro bagherese, Ciro Davide Rizzo, si è appena laureato a Pistoia campione del mondo di biliardo a 5 birilli .
Già campione italiano Categoria Nazionale nel 2018, Ciro Davide Rizzo è tesserato presso il CSB di Ariano Irpino, con a capo il presidente Rosario Cavalletti.
Rizzo ha dimostrato di essere in forma scintillante in questa stagione portando a casa il primo posto in gare regionali e nazionali, tra le ultime quella di Marsala e la btp di Sanremo, trasmessa da Rai sport sat.
La fase finale del campionatodel mondo si svolta in vari giorni passando un girone da 8 con i 4 qualificati che hanno disputato poi un successivo girone. Oggi in diretta su Rai sport, in una splendida cornice di pubblico, si è disputata la fasead eliminazione diretta che ha visto trionfare il nostro Ciro Davide Rizzo.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli si è congratulato con l’atleta tramite social a nome di tutta l’amministrazione e della città di Bagheria « siamo fieri che un bagherese dia risalto, con onore, al nome della nostra città».