Il Bagherese Tommaso Ticali insignito dal coni nazionale della palma di bronzo al merito sportivo

Il Bagherese Tommaso Ticali insignito dal coni nazionale della palma di bronzo al merito sportivo

sport
Typography

Importante riconoscimento in ambito nazionale per il tecnico  Tommaso Ticali insegnante di scienze motorie presso la scuola media Ciro Scianna di Bagheria. All’allenatore bagherese è stata infatti conferita la palma di bronzo al merito tecnico del Coni. La cerimonia si è svolta presso il salone dell’IRCAC in via Ausonia a Palermo.

Di seguito il testo della lettera con la quale è stata conferita l’onoreficenza:
Caro Tommaso con grande felicità comunico che il CONI ti ha conferito la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2015 in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo .Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni di attività. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni. Ti rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi e sportivi saluti.

Giovanni Malago’ - Presidente del CONI

“Sono onorato di ricevere questo premio dal coni " - dichiara il Prof. Tommaso Ticali -"Voglio condividere questo premio con tutti gli atleti che ho allenato, dal mio primo allievo Carmelo Militello nel lontano 1978 ai tanti ragazzi che ho avviato allo sport, sia quelli che hanno gareggiato solo a livello provinciale sia gli atleti che ho portato in nazionale fino a quelli che hanno partecipato ai vari campionati europei ,mondiali e olimpiadi”.