Domenica 18 dicembre al “Palaoreto” di Palermo si è svolto la 12° edizione del Memorial Riccardo Guastella, trofeo interregionale di poomse organizzato dal M° Luigi Guastella per ricordare il fratello scomparso.
Una competizione ben organizzata, dove gli atleti si sono esibiti oltre alle poomse (forme) anche nel freestyle e forme sincronizzate a coppie e/o trio. Massiccia presenza di atleti provenienti anche da altre regioni, infatti erano presenti una società calabrese e ben due società ligure.
Le società bagheresi presente a questa manifestazione si sono ben distinte evidenziando grande tecniche ed ottenendo molte medaglie.
L’Olympic’s Gladiators del Maestro Filippo Clemente e Michelangelo Totaro, partecipanti alla gara conquistando rispettivamente un bronzo (Maestro Filippo -categoria Senior B - NERE 5°DAN) e un oro (Maestro Michelangelo – categoria Senior B – NERE 2°DAN), ottengono i seguenti risultati:
medaglie d'oro: Rosalia Clemente ed Alessio Fricano.
medaglie d'argento: Tiziana Colletti, Noemi Mariuzzo, Maria Trapani.
medaglie di bronzo: Giuseppe Sciortino (per 0,1 dall’argento), Giuseppe D'alba, Francesco Lo Coco
4° posti per Serena La Bianca (0,1 dal bronzo), Ettore longi, Aiello Michele, Andrea Arigliano, Deborah Insarauto, trapani Davide, Gabriele Tamburello, Emanuele Trimarchi e Marco Cavarretta.
La Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono con la collaborazione del fratello Danilo (campione italiano 2007) conquistano una medaglia d’argento con Badalamenti Marina, una medaglia di bronzo con Navarra Chiara e un 4°posto con Caeto Katia; da evidenziare la vittoria nella categoria PARA del Campione Italiano Giuseppe “Josè” Ferrera.
Inoltre un'altra medaglia d’oro per un bagherese Morreale Manuel tesserato presso la società ligure “ASD ATHLETICS SCHOOL TIGULLIO”.
Nella giornata precedente alla competizione alcuni atleti bagheresi delle rispettive società hanno sostenuto con esito positivo la promozione a cintura nera: Federica Morreale e Mariadonata Di Cristina per i gladiators (nera 1°poom) Gioacchino Maggiore e Gabriele Pandolfo (nera 2°poom) Tony Cucinella (nera 1°Dan) per i champions.