Dal 1 al 6 Febbraio si svolgerà a Bagheria il Fortitudo Day

Dal 1 al 6 Febbraio si svolgerà a Bagheria il Fortitudo Day

sport
Typography

Otto anni fa nasceva la Fortitudo Bagheria, la scuola calcio che negli anni, grazie al numero dei suoi tesserati e ai risultati sportivi ottenuti, è diventata punto di riferimento del calcio giovanile bagherese e della provincia di Palermo.

Successo che è aumentato grazie ai molti atleti che in questi anni sono approdati dalla Fortitudo Bagheria al settore giovanile del Palermo Calcio.

Infatti, con il passaggio alla fine del 2015 di Salvo Filippone ai giovanissimi nazionali del Palermo, sono 16 i giovani atleti provenienti dalla società bagherese che negli ultimi anni hanno vestito la maglia rosanero.

Una società che si contraddistingue per la preparazione e la professionalità del proprio staff tecnico, composto da allenatori in possesso del patentino da allenatore rilasciato dalla FIGC, molti dei quali con una laurea in Scienze Motorie. Inoltre sono presenti altre importanti figure, come quella del nutrizionista per monitorare l’alimentazione dei giovani atleti. Società attenta oltre che al fattore sportivo anche a quello educativo per una corretta crescita dei propri tesserati.

Anche quest’anno dall’1 al 6 Febbraio verrà organizzato il “Fortitudo Day” e tutti i tesserati che porteranno ad allenarsi alla Fortitudo un loro amico, accompagnato obbligatoriamente dal genitore, riceveranno un regalo dalla società; regalo che sarà doppio in caso di iscrizione dell’amico alla scuola calcio.