Taekwondo: Olympic’s Gladiators Campione d’Italia.

Taekwondo: Olympic’s Gladiators Campione d’Italia.

sport
Typography

Il primo week end di novembre a Caserta si sono svolti i Campionati Italiani cinture rosse juniores e seniores di taekwondo, una competizione con atleti di gran voglia di mettersi in gioco prima del grande salto alla partecipazione ad un campionato assoluto cinture nere.

L’A.s.d. Tkd Olympic’s Gladiators dei Maestri Filippo Clemente e Michelangelo Totaro conquistano il titolo di Campione d’Italia nella categoria senior maschile grazie alla conquista delle medaglie d’oro e quindi a sua volta del titolo di campione italiano degli atleti Vincenzo La Tona nella categoria 54kg e Tony Cucinella nella categoria 58kg, gli atleti hanno dato prova del loro talento riconfermandosi ai vertici nelle cinture rosse, visto il secondo titolo italiano dopo quello junior di La Tona e quella d’argento di Cucinella nel 2012; ora i due atleti si prepareranno agli esami di cintura nera per iniziare la strada verso le competizioni assolute.

Nella categoria Juniores, l’atleta Paolo La Tona (59kg), si ferma ai quarti di finale mostrando tanta tenacia e tanta voglia di emergere come l’atleta dell’A.s.d. Champions tkd Lo Iacono del Maestro Francesco Lo Iacono, Salvatore Scardina che nella categoria seniores 63kg (sconfitto nei quarti di finale) non entra in zona medaglia per un punto agli ultimi secondi.

Il taekwondo delle città delle ville conquista consensi ovunque si presenta, questo perché esiste collaborazione tra i team, il quale cercano di trasmettere agli atleti quei valori sia umani e marziali che hanno appreso.
I prossimi impegni delle società bagheresi saranno i Campionati Italiani seniores cinture nere lla città di Bari dal 22 al 24 novembre.