Cos’è successo ai 3 Casinò che dovevano nascere in Sicilia ?

Cos’è successo ai 3 Casinò che dovevano nascere in Sicilia ?

spettacolo
Typography

Anni fa, l’’assemblea regionale siciliana aveva proposto, e apparentemente accordato, la costruzione di tre casinò, in tre parti diverse dell’isola Italiana. Non è una novità che i casinò sul territorio italiano sono un buon investimento per il turismo e per l’intrattenimento in molte regioni.

Verranno costruiti questi casinò in Sicilia? E se si, in che zone? Molto è ancora incerto al riguardo, e stiamo ad aspettare novità in merito. La Sicilia è uno dei posti migliori al mondo, e si merita quindi un buon turismo, e opportunità di intrattenimento su molti fronti.

Casinò In Sicilia
In passato, Taormina aveva ospitato l’unico casinò nell’isola. Purtroppo, il casinò di Taormina oggi è chiuso. Il casinò di Taormina era stato inaugurato nel 1963, anche grazie alla sua ottima posizione geografica. Taormina infatti è una località che gode di un ottimo turismo. Ci si sarebbe potuti aspettare un’ottima storia di successo per il casinò di Taormina, ma la storia è purtroppo molto diversa.

Il casinò ha infatti chiuso due anni dopo la sua apertura. Il casinò di Taormina è rimasto attivo solamente dal 1963 al 1965. Cosa sta dietro a questa chiusura improvvisa? A quanto racconta la storia, un provvedimento della Repubblica Italiana sta dietro all’inaspettata chiusura del casinò, che all’epoca godeva di un buon flusso di persone, anche di una certa notorietà.

Dalla chisura del casinò di Taormina, i Siciliani appassionati di scommesse hanno dovuto trovare delle soluzioni diverse, come la guida completa dei casinò online in Italia. Grazie a questa guida potrete beneficiare di tutti vantaggi proposti dal gioco d’azzardo online senza dover soffrire della chiusura improvvisa della vostra casa da gioco preferita. Sono molte infatti le opzioni per i giocatori che preferiscono giocare da casa, e grazie a questa fantastica guida, siamo sicuri che trovere il casinò online più adatto a voi.

La Chiusura
Come dicevamo, dietro alla chiusura del casinò di Taormina c’è stato un provvedimento della Repubblica Italiana. Il motivo di questo provvedimento è incerto, ma si parla di azioni illecite e leggi esclusive che andavano contro alle legislazioni dell’epoca. Per quanto riguarda gli altri due casinò, la situazione è altrettanto fumosa. Spesso arrivano, da varie fonti, nuove proposte di apertura di case da gioco sul territorio. Tali proposte, seppure approvate, sembrano non trovare alcun seguito. Ed il motivo, davvero è difficile da identificare.

Erice e Trapani sarebbero dovute essere le sedi dei nuovi casinò. Queste due località non ne hanno ospitato uno in passato, e avrebbero senza dubbio beneficiato del flusso di clienti e turisti interessati al gioco d’azzardo. Ma non sempre tutto va come dovrebbe e infatti i piani per l’apertura di tali casinò è ancora in sospeso. Molte nuove proposte, anche di tipo edilizio, stanno spuntando nella regione italiana, che vuole ovviamente migliorare tutti i fattori possibili, per dare alla Sicilia tutte le meritate attenzioni. Essendo un posto meraviglioso e pieno di storia, la Sicilia ovviamente ha bisogno di attenzioni adeguate. Ma come mai i casinò non sono ancora stati aperti? Questo per ora rimane un mistero.