Caro direttore, è utile che, dopo un periodo di rigoroso ed ossequioso silenzio, anche il PD faccia la sua parte nel diaologo politico cittadino.
La nostra mancanza di protagonismo è stata determinata dal rispetto che dobbiamo alla coalizione di Governo cittadina e al Suo Sindaco.
Il circolo ha già da tempo elaborato un documento, sottaciuto alla stampa locale, da mettere in campo e fornire alle forze di coalizione per verificare se ci sono i margini prima di tutto politici per iniziare un ragionamento che comporti la condivisione di scelte amministrative.
Abbiamo chiesto a gran voce di discutere di programmazione politica prima che di tutto il resto perchè senza programmazione e progetti chiari per una città già gravemente vessata dalla situazione economica non può esservi nessuna collaborazione.
La città, ed anche noi, da cittadini prima ancora che da politici siamo in attesa di quella che è stata definita come la Fase Due, una fase paralizzata non dal Partito Democratico ma da altri fattori non imputabili a noi.
Il PD non è un soggetto messianico dal quale dipendono scelte e soluzioni dei problemi, è un interlocutore politico che vuole contribuire alla determinazione di strategie valide per fronteggiare le varie emergenze del territorio.
Ecco perchè ci sembra utile forniLe il documento elaborato dal circolo relativo all'integrazione del programma del Sindaco Lo Meo che avremmo preferito fornire prima alla coalizione, come le ho detto per il rispetto dei rapporti politici da tutelare sempre e comunque, e poi alla stampa. ( E che Bagheraianews pubblica integralemnete nella categoria Politica n.d.r.).
Mio malgrado, mi trovo costretta, a sovvertire il "galateo politico" perchè ho il dovere di difendere questo Partito dalle illazioni che indicano come causa del rallentamento dell a c.d. Fase Due le discussioni interne al Partito Democratico.
Laura Maggiore: 'Non è certo il PD il responsabile dell'attuale stallo politico
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode