Riceviamo e pubblichiamo:
Nel corso della giornata del primo maggio 2024, alla scuola dell’infanzia Castronovo, plesso della scuola Bagnera di Bagheria, si è verificato il crollo di calcinacci del prospetto laterale. Fortunatamente la tragedia è stata sfiorata, complice soprattutto la chiusura della struttura scolastica in occasione della Festa dei lavoratori.
Le immagini pervenute testimoniano segni di evidente cedimento nelle pareti dell'impianto scolastico e trapela dunque la necessità e l'urgenza di interventi per la messa in sicurezza dell’edificio al fine della salvaguardia dei bambini e di tutto il personale.
Ad intensificare la situazione di disagio si aggiungono le giuste e legittime lamentele dei genitori che ritengono "superficiali" i provvedimenti ad oggi adottati per risolvere il problema edile.
L'occasione di poter mettere in sicurezza l'edificio grazie ai fondi offerti dal PNRR non è stata sfruttata e questo alimenterebbe ancora di più il malcontento dei genitori.
I gruppi Avanti tutta e Democrazia cristiana sollecitano pertanto l'amministrazione comunale e il Primo cittadino affinché la spiacevole situazione sia risolta nel minor tempo possibile.
Bagheria,02 maggio 2024
I consiglieri comunali
Arturo Chiello
Maria Rosaria Ruggeri
Sergio Cannizzaro
Pina Provino