Patrizio Cinque candidato alle europee nel Movimento 5 Stelle

Patrizio Cinque candidato alle europee nel Movimento 5 Stelle

Politica
Typography

Con un lungo post sui suoi canali social l'ex sindaco di Bagheria Patrizio Cinque ha ufficializzato la decisione di candidarsi alle prossime elezioni europee nelle file del Movimento 5 Stelle.

"Ho deciso di presentare la mia candidatura per le elezioni europee di giugno 2024. Gli iscritti del M5S potranno scegliere il proprio candidato attraverso il portale online. Spero di poter contare sul vostro aiuto.
Come qualcuno di voi saprà, ho lottato molto per esserci oggi e, sino all’ultimo, ho sperato con tutto me stesso di poter avere, ancora una volta, l’opportunità di portare avanti le battaglie del Movimento insieme a tutti coloro che, come me, non hanno mai smesso di crederci. Bisogna solo ritrovare lo spirito, partendo dalle persone giuste.
Con il movimento mi sono successe cose straordinarie, incontrato gente meravigliosa, che dell’integrità ha fatto una battaglia di vita, e altra gente che, invece, - lo sappiamo bene - ha fatto del Movimento uno strumento per raggiungere obiettivi personali e non di comunità, smarrendone l’iniziale ragione che ha spinto visionari ad aggregarsi in un moto di ribellione contro un sistema malato e ingiusto.
Ho subìto anche molte delusioni, lo ammetto, e persino tradimenti da chi consideravo essere un alleato. Ora, però, non è il momento di guardare al passato, ma di volgere lo sguardo verso il futuro. Il più bello che possiamo creare insieme.
L’aver amministrato un Comune come quello di Bagheria, conducendolo fuori dal dissesto e risolvendo il problema annoso legato ai rifiuti, è un risultato di cui vado fiero e che mi dà oggi la motivazione per scendere in campo e provare a fare ancora tutto il bene che posso per la comunità.
Sapere di avere intralciato interessi mafiosi e affaristici mi riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo non mi ha mai fatto sentire una persona speciale o “più coraggioso” di altri. Semplicemente, sapevo di fare la cosa giusta ed è ciò che voglio continuare a fare, con il vostro supporto.
Io non dimentico per cosa siamo nati e qual è la nostra meta. Sono ancora qui, nonostante tutto, e sono pronto a continuare il cammino con chi vorrà. In Sicilia e in Europa".