Sarà la giovane bagherese Maria Saeli a guidare il collegio uninominale di Bagheria per la Camera dei Deputati per il centro sinistra.
Un collegio che comprende più di 50 comuni della provincia di Palermo ed una sfida, la sua, contro un centro destra a guida Saverio Romano.
"Una candidatura del territorio e per il territorio. Non posso che essere orgogliosa di rappresentare il mio collegio in questa competizione particolare ed entusiasmante. Una generazione avanti é il nome che +Europa ha dato al suo programma. Un programma ricco di spunti, senza fronzoli ma con azioni fattibili e sostenibili che puntano ai diritti.
Il diritto al lavoro, il diritto di tanti giovani, di restare in Sicilia, il cui raggiungimento è subordinato allo sviluppo economico e al rispetto della legalità. E da giovane donna bagherese sono convinta che qualsiasi azione politica, qualunque riforma debba tenere in conto proprio la sostenibilità economica per le giovani generazioni.
Investire le risorse del PNRR per agricoltura, ambiente e dunque, nuove opportunità per noi giovani, queste le priorità del nostro programma. Risorse che possono, se ben indirizzate e spese, dare una speranza ai tanti ragazzi, oggi disillusi. Sono convinta che la sfida è e sarà decisiva non solo per il futuro dei nostri territori ma dell’intera Sicilia".