Il bagherese Pietro Canzoneri, avvocato penalista e coordinatore cittadino di Noi con L’Italia, è candidato alal camera dei deputati alle elezioni politiche del 25 settembre, nella lista “NoiModerati”.
La lista è stata creata dall’unione di esperienze diverse sul campo nazionale, grazie a Maurizio Lupi, ex ministro delle infrastrutture , Giovanni Toti, presidente della regione Liguria, Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e l’UDC di Lorenzo Cesa.
L’obiettivo della neo formazione è il raggiungimento della soglia del 3%, utile per eleggere i parlamentari nelle liste plurinominali. In questo contesto è stata inserita la candidatura del giovane professionista bagherese.
“Ho accolto l’invito del mio partito per contribuire alla crescita della lista e per dare voce ai tanti siciliani, che chiedono una politica più vicina alle esigenze dei cittadini ed interventi efficaci. Pur candidato nel collegio della Sicilia orientale, il mio impegno è forte e convinto per la Sicilia tutta, poiché il risultato da raggiungere è esclusivamente su base nazionale. Voglio portare avanti alcuni temi a me cari, quali giustizia, formazione, infrastrutture, ambiente. Voglio contribuire, partendo dalla mia città, a dare forza ad un centro moderato, europeista, popolare che sappia affrontare e risolvere le sfide del futuro, con competenza e serietà”.- ha dichiarato l'Avv. Canzoneri.
L’avvocato Canzoneri ha già collaborato con il nostro giornale on line in passato, curando anche una rubrica sui giovani e intervenendo su alcuni temi della nostra Città.