Possibile candidatura del sindaco alle regionali, 9 consiglieri comunali chiedono la convocazione di un consiglio comunale

Possibile candidatura del sindaco alle regionali, 9 consiglieri comunali chiedono la convocazione di un consiglio comunale

Politica
Typography

Pubblichiamo di seguito intergalmente una nota a firma di 9 consiglieri comunali di Baghria che chiedono la convocazione di un consiglio comunale straordinario ed urgente:

"Al Presidente del consiglio Comunale di Bagheria
Al sindaco di Bagheria
Ai Consiglieri comunali
Oggetto: richiesta Consiglio Comunale Straordinario e Urgente
Apprendiamo che in data 5 ottobre 2021 venivano pubblicati due articoli, il primo nel giornale locale BAGHERIA NEWS dal titolo “BAGHERIA TRATTIENE IL FIATO” e il secondo nella pagina facebook del PUNGOLO dal titolo “A MAGGIO 2022 SI POTREBBE VOTARE PER IL SINDACO” entrambi riguardanti l’ipotesi di dimissioni dell’attuale Sindaco Filippo Tripoli per cercare di ottenere uno seggio alle prossime elezioni regionale.
Noi riteniamo che Bagheria, una cittadina di quasi 60.000 abitanti, non può e non deve essere considerata un punto di passaggio da utilizzare per approdi di diversa natura bensì vi è la necessita di dedicarsi anima e cuore allo svolgimento del mandato che gli elettori, nel maggio 2019, hanno voluto affidarci.

Oggi più che mai bisogna essere chiari, c’è il bisogno che ogni bagherese sappia chi sono i suoi interlocutori e gli amministratori verso i quali rivolgere le proprie istanze.
La pandemia una cosa l’ha insegnata, ossia che i cittadini nei momenti più difficili non possono far altro che affidarsi alle scelte di chi amministra.
A Bagheria vi sono tanti, troppi problemi che devono essere affrontati, come:
Emergenza idrica- Emergenza discariche abusive- Sicurezza- Viabilità- Sanità- Decoro urbano
E questi sono solo alcuni dei macro-temi che, da qui a breve, ci troveremo ad affrontare e verso i quali vi è la necessità di una visione a lungo termine che non può fermarsi ad amministrare l’ordinario ma che richieda la collaborazione di tutte le forze politiche per garantire un futuro di prospettiva per le prossime generazioni.
i sottoscritti Consiglieri Comunali, Per tutto quanto sopra, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7, comma 2 del provvedimento n. 1/2020 che, regolamenta la modalità sul funzionamento del Consiglio comunale,
CHIEDONO
la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario e Urgente per fare chiarezza sulla tematica sopra riportata.
Certi di un vostro puntuale riscontro cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più cordiali saluti."

Bagheria Lì 30/11/2021

  1. BIAGIO D’AGATI
  2. ANNA ZIZZO
  3. ANDREA SCIORTINO
  4. GIUSI CHIELLO
  5. VINCENZO BELLANTE
  6. GINO DI STEFANO
  7. GIUSEPPE MARTORANA
  8. PAOLO AMOROSO
  9. ANTONINO LA CORTE