RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
"Proprio in questi giorni la nostra città è sottoposta ad una sovraesposizione mediatica. Il Sindaco della nostra Città ha subito un attacco giornalistico per via di una foto che lo ritraeva con una persona, nota a Bagheria, seduti in riunione conviviale.
Non è mia intenzione disquisire sul come, sul perché e sui modi per come è stata prodotta la foto ma alcune riflessioni vanno fatte.
La prima è che c’è la magistratura che farà il suo lavoro.
La seconda: Ma il mio orgoglio di Baarioto è venuto fuori per la gogna mediatica a cui tutta la Comunità Bagherese è stata sottoposta.
Si parla di Bagheria sol quando si parla di Mafia,
si parla di Bagheria sol quando si arrestano soggetti,
si parla di Bagheria solo per le inefficienze amministrative
si parla di Bagheria per le difficoltà dei servizi
IO SONO STANCO DI SENTIRE DENIGRARE LA MIA CITTA’
Non è compito mio spiegare al direttore Travaglio, direttore di una testata nazionale cosa è fare giornalismo, ma forse è il caso di spiegare che fare giornalismo come è stato fatto nei confronti del Sindaco di Bagheria, è una emerita carognata e porcheria giornalistica.
“Signor” Travaglio ma lei pensa di avere fatto giornalismo? O di avere fatto, scusate ma non riesco a trovare altra parola “CURTIGGHIU”.
Tutti noi bagheresi siamo offesi.
Perché non propone, caro Direttore, di farsi inviare dai miei concittadini tutte le foto dove vengono ritratti con i soggetti arrestati. Sicuramente non ci sarà bisogno di andare a cercarle su piattaforme informatiche.
Ritengo sia pleonastico dire che la testata da lei diretta ha dato l’ennesima prova che lei non fa giornalismo, ma costruisce false notizie con un obiettivo “vendere più copie”.
Concludo dicendo questo polverone mediatico offusca cosa è Bagheria, la Città di Ignazio Buttitta, di Nino Morreale, dell’Ing. Bagnera, di Cirrincione, di Guttuso, di Tornatore, di Scianna, etc etc…… sono stanco di vedere la mia città sotto la gogna mediati per una foto che ritrae il mio Sindaco al tavolo con uno arrestato.
Signor Direttore, lei pensa che i baariuoti siamo così sprovvisti da venirle dietro nelle sue speculazioni giornalistiche?
Piuttosto, Caro Direttore perche non lancia dalle pagine del Suo giornale una campagna di raccolta foto:
INVIATE UNA FOTO IN CUI SIETE STATI RITRATTI CON UN MAFIOSO
Caro Direttore, vedrà che noi baarioti risponderemo in massa …… ma non le dico come.
Signor Sindaco, Dante ha sintetizzato in maniera perfetta.
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Non ha bisogno di giustificarsi con nessuno, è tempo perso, ma certamente il danno all’immagine che ha provocato il Direttore Travaglio lo si recupera soltanto con la politica della programmazione e del fare" .
Giorgio Castronovo