Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli: "Guardo con interesse ad Italia Viva di Matteo Renzi"

Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli: "Guardo con interesse ad Italia Viva di Matteo Renzi"

Politica
Typography

In un'intervista a Livesicilia il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha aperto ad un suo ingresso nel nuovo partito di Matteo Renzi Italia Viva.

 Interrogato sui "rumors" circa un suo ingresso ufficiale in Italia Viva, Tripoli ha risposto:

"Sono un politico di tradizione centrista, (area cuffariana ndr), se dovessi guardare fuori dal contesto bagherese, mi rivolgerei con interesse a Italia Viva. Ma a Bagheria il progetto è civico e civico rimarrà. Qui governano insieme destra,  sinistra e centro, puntando alla soluzione dei problemi del territorio e cercando di collaborare per il bene comune". 

Perchè proprio Italia Viva ? chiede il giornalista:

"Perchè è un movimento che punta al dialogo, è sento che si possa sviluppare un buon "feeling" con Italia Viva. Ma verificherò che i passi concreti siano uguali a quanto viene promesso. Non mi interessa un raccoglitore di ceto politico come l'album delle figurine. Però c'è una grande necessità di politica. Io sono un moderato e come tale guardo da quella parte, considerando la progressiva scomparsa di Forza Italia. Ma, lo ripeto, parliamo sempre di una visuale regionale e nazionale. Qui, al Comune di Bagheria, siamo fedeli alla linea che ci siamo dati. Amministrare non è 'iccare vuci', buttare voci, ma dare risposte che migliorano la vita di tutti". 

Sulla complessa situazione politica nazionale e su Renzi , il sindaco dichiara:

"Io credo che i moderati saranno essenziali, nei prossimi quattro o cinque anni, nella capacità di affrontare situazioni complesse con criterio e senza demagogia; anche se non mi piacevano certi atteggiamenti di Renzi, quando era al governo, vedremo se però i comportamenti futuri saranno coerenti con i buoni propositi che stanno nascendo”.