Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo ha nominato la nuova giunta in seguito alle dimissioni di due assessori: Michele MIneo e Rosa Maria Sanfilippo.
Nella nuova giunta ci sono alcune riconferme ma anche alcuni volti nuovi. Gli assessori sono 5: Giusepppe D'Agostino, Pino Fricano, Fara Pipia, Francesco Vella e Milena Venturi.
Riconfermato Giuseppe D'Agostino che sarà ancora Vicesindaco e assessore con deleghe all'arredo urbano e igiene ambientale. Riconfermato anche l'architetto Pino Fricano, bagherese, con deleghe importanti come le politiche sociali, servizi a rete, urbanistica, lavori pubblici e pianificazione territoriale.
Tra i volti nuovi c'è la bagherese Fara Pipia, con una precedente esperienza da assessore a Bagheria durante la sindacatura di Lo Meo, che avrà le deleghe alla Cultura, personale e politiche energetiche e ambientali.
Due consiglieri comunali diventano assessori, sono Francesco Vella che avrà le deleghe al commercio, alla pesca e alla pubblica istruzione, politiche giovanili e attività produttive; e Milena Venturi che avrà le deleghe al turismo, spettacolo, sport, e polizia municipale.
Gli assessori D'Agostino e Vella si sono anche dimessi da consiglieri comunali, circostanza che quindi libererà due posti in consiglio comunale che saranno assegnati in caso di accettazione ai candidati della lista del sindacoTroìa e Balistreri.
Il sindaco ha trattenuto per se la delega al mercato ittico.