L’amministrazione comunale annuncia una sinergia sui controlli tra polizia municipale e associazioni volontarie di protezione civile per il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati in particolare il sabato relativamente al servizio Ecobus.
Nei giorni scorsi infatti, in alcune zone della città, ed esattamente nelle piazzole dove erano previste le fermate degli ecobus diversi cittadini invece di attendere il passaggio dei mezzi della raccolta ed il servizio di verifica del rifiuto differenziato abbandonavano il sacchetto, spesso non correttamente differenziato senza rispettare l’orario di conferimento presso la fermata e creando vasti cumuli di rifiuti differenziati e non .
«Il servizio Ecobus non è un servizio, al momento, dismesso anzi stiamo lavorando ad un servizio alternativo e migliorativo» – spiega l’assessore ai servizi a rete Angelo Barone.
-«l’amministrazione sta intensificando i controlli e non ci sarà tolleranza sugli abbandoni ma si eleveranno le multe a chi non rispetterà l’orario di conferimento e la differenziazione del rifiuto».
Ufficio Stampa Comune di Bagheria
Nell'immagine di copertina una fermata ecobus sabato scorso