Aldo Infuso, segretario Fapi/Fildi: "Giù le mani dall'ufficio collocamento di Bagheria"

Aldo Infuso, segretario Fapi/Fildi: "Giù le mani dall'ufficio collocamento di Bagheria"

Politica
Typography

Pubblichiamo la nota delle organizzazioni sindacali Fapi Fildi e Csl in merito alla paventata chiusura dell'ufficio collocamento di Bagheria: 

Le scriventi OO.SS. Confederazione Sindacale Lavoratori CSL e la FAPI / FILDI interrogano l’ON. ASSSESSORE al Lavoro della Regione siciliana per sapere:

Se è a conoscenza che l’ufficio provinciale del lavoro ha richiesto da tempo per il comune di Bagheria una sede adeguata allo svolgimento della propria attività d’ufficio;
Se risulta al vero che tutte le interlocuzioni siano senza una reale conclusione;
Se risulta al vero che sia stata impartita disposizione finalizzata alla chiusura dello stesso ufficio ( sede di Bagheria ) con decorrenza Marzo 2017
Se non ritiene opportuno convocare con urgenza una riunione con i livelli istituzionali per cercare di capire la natura del problema considerato che il Comune di Bagheria non può permettersi di perdere il presidio Territoriale della sede.

Queste Organizzazioni sindacali indicano lo stato di agitazione e si riservano di promuovere una assemblea con tutti i cittadini. Ci sembra assurdo dovere occuparci nel 2017 di queste problematiche considerato che stiamo parlando del secondo comune della città metropolitana.

Antonino Aldo Infuso - segretario Fapi /Fildi 

Michele Lipari - Segretario Csl