Raccolti quasi 7 mila euro per la realizzazione del parco giochi al Bagnera

Raccolti quasi 7 mila euro per la realizzazione del parco giochi al Bagnera

Politica
Typography

L’Associazione “La Città Che Vorrei” tiene a ringraziare, per la grande sensibilità dimostrata, i numerosi bagheresi intervenuti alla serata del 22 gennaio, ci dispiace per tutti coloro, che pur volendo non sono riusciti a partecipare alla serata, per problemi logistici di spazio, non ci aspettavamo questo grande riscontro da parte della cittadinanza tutta. Ci rende davvero felici ed orgogliosi del risultato ottenuto, oltre 500 perone presenti e un ricavato (al netto delle spese sostenute) totale di 6.780,00 euro donati per la realizzazione del parco giochi.

Il successo di questa serata è solo il primo passo, del nostro progetto, questo infatti si compone di tre fasi:

I Fase: E’ quella che abbiamo vissuto, ottenendo il ricavato sperato

II Fase: sarà quella della realizzazione concreta del parco giochi all’interno dell’area comunale annessa alla scuola Bagnera.
Per questo chiederemo la collaborazione di tutte le associazioni e tutti coloro che ci potranno aiutare mettendo a disposizione la propria professionalità.
Ringraziamo già da adesso l’amministrazione che, attraverso la presenza alla serata in sala dell’Assessore Romina Aiello, ha dimostrato l’impegno, di condividere e supportare questo progetto. (stiamo lavorando perché questa fase si possa concludere entro PASQUA)

III Fase (che la riteniamo una delle più importanti) è quella della sorveglianza, manutenzione e gestione del parco giochi, affinché possa essere accessibile a tutti i cittadini, anche nelle ore extra-scolastiche, come ad esempio il pomeriggio e la domenica mattina.
Sicuramente questa è una fase che dovrà essere di competenza del comune, tuttavia qualora dovesse subentrare un’esigenza ci teniamo a sottolineare che di concerto con altre associazioni del territorio con le quali ci siamo già confrontati, siamo pronti ad intervenire e ci rendiamo disponibili attraverso turnazioni di volontari, per assicurare comunque il servizio promesso alla cittadinanza.

Inoltre il consigliere Lo Galbo Maurizio, come dichiarato durante il corso della serata , sottolinea che il suo contributo di 1000 euro, derivante da una parte della propria indennità accantonata in questi mesi per utilità sociali, sarà devoluto alla realizzazione di una giostrina per bambini diversamente abili, affinché questo parco giochi sia davvero per TUTTI i bambini.

Si estende un ringraziamento particolare a tutte le autorità che stanno supportando attivamente l’iniziativa, in primis ai Dirigenti e al segretario generale del sindacato di polizia SIULP Giuseppe Puleo, Dott..ssa Maria Russo e Dott. Francesco Quattrocchi.
Inoltre ci riteniamo onorati delle belle parole di sostegno al progetto, pronunciate dal Dirigente e Vice-Dirigente del commissariato di polizia di Bagheria Dott. Leoluca Rocchè e dal Dott.Giuseppe Ambrogio.

“La Città che Vorrei”conclude infine con l’auspicio,che così come è stato condiviso il progetto di questo parco giochi, allo stesso modo possa essere condiviso il suo mantenimento nel tempo, perché ogni singola vite, ogni singola parte di questa struttura che verrà realizzata è il frutto della donazione di ognuno di noi.

MANTENIAMO CIO’ CHE E’ NOSTRO!!!

Un merito a tutte le associazioni e gli sponsor del territorio che hanno aderito all’iniziativa “Facciamo Giocare i bambini”, quali:

Bagheria In Progress - Movimento Senza Potere – Sarà Migliore – AGE – Democrazia Diretta – Ali x Volare - Giovani Democratici Bagheria – Rotary club Bagheria – Anci Sicilia Giovani.
Tipografia Zangara, Umberto Gallery, Salmoiraghi e Viganò ,Operà Fotografia, Play School, studio biologico Raspanti, Fortitudo Scuola Calcio, Scrivere Club di Elisabetta Randazzo, Assicurazioni Groupama di Bagheria, Cascino Expert Bagheria, Sparacio centro revisioni, Terranova, Engi Mark.it, BebeChic, Ottica Catalanotto, Fish Shop di Balistreri, SAM, MAXPOTAMO, SWE.V.A.T, PIVO.