Il sindaco di Santa Flavia rimuove l'assessore Sucato. Una dichiarazione del candidato Miceli

Il sindaco di Santa Flavia rimuove l'assessore Sucato. Una dichiarazione del candidato Miceli

Politica
Typography

"La notizia dell'arresto dell'assessore Vincenzo Sucato, nella veste di consulente di una società e per fatti per nulla collegati con il suo ruolo nell'amministrazione, mi ha colto come un fulmine a ciel sereno" - dice il sindaco di Santa Flavia Dr. Salvatore Sanfilippo.

"In questi anni ho avuto modo di verificarne le capacità professionali e la sua competenza, che ha messo al servizio dell'amministrazione. Nessuno di noi avrebbe immaginato che Sucato fosse capace o incline alle condotte per cui si trova in arresto. E' giusto e doveroso che la magistratura faccia il suo corso e accerti le responsabilità di fatti gravi come questi".

"Dopo un'attenta valutazione, basata anche sulla gravità del quadro probatorio come emerso dalle notizie di stampa, ho deciso di rimuovere dall'incarico di assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Santa Flavia Vincenzo Sucato". - conclude il sindaco di Santa Flavia.

_________________________________________________

Sull'argomento interviene anche il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative Peppino Miceli:

"Come prima cosa tengo a ringraziare la redazione di Bagherianews che come sempre offre a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero in libertà.
Ciò’ posto, dopo la recentissima vicenda di cronaca culminata con l’arresto dell’assessore ai lavori pubblici di Santa Flavia, Sucato, chiedo pubblicamente all’amministrazione comunale di rassegnare le dimissioni mettendo cosi’ fine ad una serie di errori ed orrori ai quali ci siamo ormai abituati.
È vero che Sucato non ha commesso il reato in veste di assessore ai lavori pubblici del comune di Santa Flavia ma è pur vero che è stato un errore dell’amministrazione scegliere questa persona per occuparsi della problematica più’ grossa ed importante che interessa la nostra cittadina, ovvero il depuratore.
Le scelte si pagano ed adesso il sindaco Dott. Salvatore Sanfilippo (Dottorino) dovrebbe semplicemente prendere al balzo la palla per mettere fine a questa agonia che tutti noi, abitanti di Santa Flavia, stiamo vivendo da anni a causa della cattiva amministrazione della sua giunta.
Continuare a rimanere in carica solo per riuscire ad organizzarsi la prossima campagna elettorale non è un atto che vi fa onore quindi fate la prima giusta della vostra amministrazione e fatelo per Santa Flavia;
Dimettetevi!"

Peppino Miceli