Il Comune emana un bando per organizzare "ronde" a controllo del territorio

Il Comune emana un bando per organizzare "ronde" a controllo del territorio

Politica
Typography

L'Amministrazione comunale ha pubblicato un bando rivolto alle associazioni esperte "in ronde e controllo del territorio". 

Si proprio così, le ronde di "Padana" memoria, si spera non proprio come le "ronde" che organizzava La Lega Nord anti immigrati e anti tutto e tutti. 

 Il tema è comunque rilevante. La sicurezza del territorio e l'incolumità dei cittadini sono senza dubbio cose importanti.

Quello che sarebbe auspicabile è che gli organi statali deputati a garantirla, in primis le forze dell'ordine, fossero messe in condizione di farlo e sappiamo che questo non è sempre possibile. Lungi da noi voler emettere giudizi affrettati, ma deputare ad altri soggetti alcuni compiti, anche di mera vigilanza, può rappresentare a nostro avviso un rischio per diverse ragioni, che non è il caso di analizzare in questa sede.

Redazione Bagherianews

Di seguito il comunicato stampa del comune di Bagheria:

Su disposizione dell’amministrazione comunale, la direzione 13 – Polizia Municipale ha menato due Avvisi pubblici per la ricerca di associazioni esperte di vigilanza.Uni di vario genere che non è il caso di sviscerare ed approfondire in questa sede.

Il primo avviso che era stato pubblicato all’albo pretorio on line mirava a ricercare associazioni per la vigilanza ambientale, presto si conoscerà l’associazione che opererà in questo campo. Il secondo avviso mira alla ricerca di associazioni di volontariato per il presidio del territorio, le cosiddette “ronde”. Il bando è pubblicato all’albo pretorio on line è le domanda possono essere presentate sino al 21 giugno 2016.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Direzione 13 – Polizia Municipale – Via Falcone-Morvillo n° 64/D 90011 Bagheria (PA) Telefono 091-943504943510 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le segnalazioni da parte dei cittadini che stanno comprendendo sempre più il significato e l’importanza di essere collaborativi rende necessario ancor di più la necessità di accertamenti più approfonditi in città” – spiega il sindaco Patrizio Cinque – “La collaborazione poi di associazioni di volontariato o del settore che di questo si occupano, protezione civile, vigilanza, ronde ecc, è fondamentale per una città come Bagheria”.

Uffico stampa comunale