Il MoVimento 5 stelle di Bagheria prende posizione sulle vicende del cimitero

Il MoVimento 5 stelle di Bagheria prende posizione sulle vicende del cimitero

Politica
Typography

Il Grillo di Bagheria e Gli attivisti liberi entrambi del Movimento 5 stelle con due diversi comunicati intervengono sulla vicenda del cimitero di Bagheria che tanto clamore sta suscitando.

Ieri pomeriggio, gli attivisti del Movimento 5 Stelle -Il grillo di Bagheria- sono stati al cimitero per verificare con i propri occhi cosa realmente stesse accadendo, vista la notizia divulgata dai media sui roghi di bare e salme e sulle indagini portate avanti dai carabinieri, restando stupefatti e sconcertati dalle immagini raccapriccianti che hanno trovato sul luogo.

Crediamo che Bagheria abbia toccato veramente il fondo. Dichiarano gli attivisti del M5S-Abbiamo sempre pensato di dover difendere dalla malapolitica i nostri cari in vita, adesso prendiamo atto che dobbiamo proteggere anche i nostri cari estinti. Crediamo inverosimile che queste pratiche di incenerimento siano casi isolati. Possibile che questa amministrazione non si sia mai accorta di ciò che accadeva dentro i cimiteri ? L'amministrazione deve delle spiegazioni ai suoi cittadini.”

Il gruppo bagherese, durante il presidio di ieri ha trovato frammenti di ossa, abiti di defunti estumulati, crocifissi e altri suppellettili.

Siamo di fronte ad uno scempio perpetrato ai danni dei nostri cari, commesso da gente che si è macchiata di reati che hanno violato sia la legge della polis sia la legge dell’uomo, e permesso da un’amministrazione negligente che non ha minimante percepito ciò che stava accadendo.”

Movimento 5 stelle  'Il Grillo di Bagheria'

Dal canto loro gli Attivisti liberi chiedono una convocazione del consiglio comunale. Questo il loro comunicato.

Alla luce di quanto emerso dall’indagine dei carabinieri sul ritrovamento di resti umani bruciati presso il cimitero comunale di Bagheria e alle accuse di vilipendio e soppressione di cadavere mosse a 3 dipendenti comunali, chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale, Caterina Vigilia, l’immediata convocazione di un consiglio comunale aperto, affinchè il sindaco Vincenzo Lo Meo riferisca alla città sulla mancata vigilanza e controllo delle attività legate alle gestione cimiteriale, consentendo indirettamente la pratica di macabri “rituali” di sbarazzo dei nostri cari defunti.

Un’amministrazione che non è in grado di garantire la giusta serenità alla sua comunità è un’amministrazione che deve rimettere il suo mandato.

Movimento 5 Stelle “Attivisti Liberi”