Assegnati i finanziamenti per i cantieri di lavoro: a Bagheria vanno 568.000 euro

Assegnati i finanziamenti per i cantieri di lavoro: a Bagheria vanno 568.000 euro

Politica
Typography

Finalmente pubblicata dall'Assessorato il riparto delle somme assegnate per potere realizzare una serie di progetti di lavorie di servizi che diano un minimo di sollievo aui senza reddito: sul sito dell'assessorato sono stati pubblicate le somme spettante ai vari comuni siciliani in relazione alla poolazione attiva.

Al comune di Bagheria sono stati assegnati 528.910 euro, mentre al comune di palermo sono andati 6.410.000 euro: ai piccoli comuni con popolazione inferiore alle 2.150 unità di popolazione attiva sono stati assegnati 26.000 euro, pari all'importo medio di un cantiere di servizio.

Queste le somme assegnate ai comuni del nostro territorio: Altavilla Milicia, 72.419,64 euro; Casteldaccia, 106.099,79 euro; Santa Flavia, 104.803,28 euro; Ficarazzi: 111.948,73 euro. 

I progetti presentati riguardano la sistemazione di piccoli ambiti del territorio ed attività di servizio in cui la manodopera ha un ruolo prevalente.

Si pensa che con la somma che ha avuto assegnata il comune di Bagheria potrà attivare una quindicina di cantieri ognuno dei quali assorbirà circa dieci unità lavorative che percepiranno un reddito di 440, 00 euro mensili per tre mesi di impegno lavorativo.

E' una goccia d'acqua nel mare del bisogno, ma servirà a poco più di un centinaio  di famiglie per avere un modesto sollievo: nelle settimane scorse erano state definite le graduatorie che avevano visto oltre un migliaio di persone presentare richiesta di assunzione, pur essendo le condizioni per potere essere inseriti nelle graduatorie, particolarmente restrittive.

Una prima, sommaria stima, fa ascendere a circa 150 i lavoratori che potranno essere impiegati nelle attività previste dai progetti.

Scarica l'elenco 

Scarica la graduatoria dei lavoratori di Bagheria