Bagheria aspetta Baarìa, è questo il titolo della manifestazione promossa dal Comune di Bagheria, col patrocinio della Regione Sicilia e della Provincia di Palermo, in occasione dell'anteprima siciliana del film di Tornatore il prossimo 24 settembre.
Cinema, mostre, concerti e visite guidate in alcune delle ville settecentesche cittadine: queste le idee nate per favorire momenti d'incontro in pompa magna fra i bagheresi che condivideranno l'attesa e la voglia trepidante di gustarsi l'ultima fatica cinematografica del nostro bagherese premio Oscar, Baarìa per l'appunto.
Dunque a partire da venerdì 18 settembre e fino a giovedì 24, a Bagheria non ci si annoierà di sicuro: le mostre fotografiche di Angelo Restivo e Paolo Scalisi, il concerto della banda musicale 'P. Mascagni', il musical a cura del teatro Stabile Nisseno, il jazz e la musica popolare, e ancora la corposa retrospettiva su Peppuccio Tornatore ed i suoi film, le ricostruzioni del set di Tunisi con foto e scenografie allestite al Museo Guttuso, l'apertura delle ville Spedalotto, Butera, Casaurro, tutto questo contribuirà a rendere speciale questa penultima settimana di settembre per i bagheresi e per le tante personalità e gente comune che affluiranno in città per l'occasione.
Clicca qui per visualizzare la brochure con i dettagli del programma, disponibile online, insieme ad altre informazioni, sul sito del comune di Bagheria.