Domenica a Ficarazzi: sagra dello sfincione, Paola Cinisi e i Narcotika

Domenica a Ficarazzi: sagra dello sfincione, Paola Cinisi e i Narcotika

cultura
Typography

 

Domenica 7 settembre a partire dalle ore 18,00 presso piazza Giovanni Paolo II, l'amministrazione di Paolo Martorana chiude gli appuntamenti dell'estate ficarazzese con la sagra dello sfincione; la degustazione di un prodotto d'eccellenza del territorio di Ficarazzi che alberga sulle tavole natalizie.

Sarà la serata della tradizione e della musica, tutta dedicata ai ficarazzesi e alle loro peculiarità gastronomiche e artistiche.

L'amministrazione sottolinea che la sagra sarà realizzata grazie alla collaborazione dei panificatori del paese, i quali ogni anno aspettano la ricorrenza per far apprezzare un po' delle loro prelibatezze.

A seguire, intorno alle ore 21,00 Ficarazzi accoglierà Paola Cinisi, cantante ficarazzese, che porta alto il nome del suo paese in Sicilia e in Italia.

Non per nulla, Paola Cinisi ha primeggiato in diversi concorsi canori provinciali e regionali e ha conquistato il pubblico nazionale, approdando qualche anno fa alla finale di Castrocaro.

"... L'obiettivo è chiudere gli eventi estivi con una serata interamente dedicata a Ficarazzi e ai ficarazzesi, specie quelli che onorano il nostro paese per tutto lo stivale....", ha spiegato il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, riferendosi ad artisti, come Paola Cinisi, che rappresentano una cassa di risonanza per Ficarazzi e la sua immagine.

La serata si concluderà con i Narcotika, una band ficarazzese, la quale animerà e coinvolgerà il pubblico di seconda serata.

L'amministrazione invita la cittadinanza del Comune e dei territori limitrofi a prendere parte alla serata che intende imprimere sentimenti di appartenenza ad un paese a cui si restituisce la propria storia e tradizione.

Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa
Comune di Ficarazzi