Incursione di vandali nella sede centrale del comune di Bagheria

Incursione di vandali nella sede centrale del comune di Bagheria

cronaca
Typography

Hanno agito durante qualcuna delle scorse notti, i vandali che hanno danneggiato il chioschetto di informazioni turistiche(CIT) che si trova di fronte al bar Carmelo ai 'Pilastri', e due uffici dislocati al piano terra nella sede del comune centrale di Bagheria.

Al CIT hanno infranto il vetro di una finestra sono penetrati all'interno senza toccare alcunchè. Invece negli altri uffici hanno messo a soqquadro gli ambienti, hanno spostato mobili, hanno aperto cassetti di armadi e scrivanie, gettando a terra pratiche e materiale d'ufficio, oltre a rubare i pochi euro della macchinetta del caffè che hanno peraltro seriamente danneggiato.

Ad accorgersi di queste vere e proprie incursioni,  questa mattina i responabili degli uffici dell'Urp e degli Affari generali rispettivamente la dr.ssa Francesca Sfarruggia e Carmela Scaduto, e Michele Manna che presidia il CIT, alla ripresa del lavoro dopo le pause di Pasqua e Pasquetta.

Al comune centrale c'è di singolare il fatto che nessuna porta o finestra esterna risulta forzata o danneggiata: è come se gli incursori avessero una chiave di accesso o abbiano utilizzato una via di ingresso e di fuga che sinora non è stata individuata.

In questo momento i Carabinieri stanno effettuando i rilievi per capire meglio i contorni di questi inquietanti episodi.