Pasqua di sangue sulle nostre strade: un morto nell'incidente di ieri sera - FOTO

Pasqua di sangue sulle nostre strade: un morto nell'incidente di ieri sera - FOTO

cronaca
Typography

Una pasqua tragica per la famiglia di Porticello che ha incontrato ieri sera la morte sulla strada statale 113, nel  breve rettilineo a trecento meri di distanza dall'incrocio del passaggio a livello, ed in vicinanza del cimitero di Santa Flavia.

Un pescatore di 40 anni, Antonino D'Acquisto, che era al volante della Lupo è morto ieri notte dopo il grave l'incidente, e poco prima di essere avviato in sala operatoria. All'inizio erano sembrate più gravi le condizioni della figlia della coppia, una bambina di dieci anni,  che è stata sbalzata fuori dall'auto sbattendo la testa e che pare abbia subito un trauma alla milza. Ma secondo le ultime notizie  la bambina starebbe meglio, come pure la mamma, che avrebbe subito solo un forte stato di choc.

altLa scena dell'incidente e le condizioni in cui erano ridotte  le auto, ma soprattutto la Lupo, lasciavano intuire la violenza dell'impatto avvenuto intorno alle 21.30, proprio dopo la curva a sinistra che la Panda pare abbia affrontato ad alta velocità sbandando e andando a impattare frontalmente contro la Lupo che proveniva in senso opposto.

Almeno questa era la primissima, sommaria ricostruzione dell'incidente i cui rilievi, eseguiti dai Carabinieri di  Bagheria e Santa Flavia, hanno richiesto ore: la strada statale è rimasta durante tutto questo tempo chiusa al traffico dei veicoli, che venivano dirottati su percorsi alternativi.

Appena dieci giorni fa a qualche centinaio di metri dal luogo dove è accaduto l'incidente di ieri sera, un altro gravissimo incidente stradale dove aveva trovato la morte una trentenne di Aspra, Tamara Rotolo, ed era rimasta ferita una amica di 22 anni che viaggiava con lei a bordo di una moto Kawasaki 750.

Sulla Panda cinque bagheresi, quasi tutti giovanissimi, che hanno riportato, a parte uno degli occupanti uscito illeso dallo scontro,  traumi, lesioni e fratture di varia entità: tra i feriti più gravi il conducente e l'occupante del sedile anteriore lato passeggero.

In particolare stando alle ultime notizie, il conducente della Panda che è anche il proprietario della vettura, ha riportato lesioni alle gambe con frattura di tibia e perone.

Il passeggero del sedile anteriore, quello in condizioni più gravi per le ferite riportate alla regione toracica, si trova ricoverato all'Ismett, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Degli altri tre passeggeri della Panda, uno, come dicevamo, è rimasto quasi del tutto illeso, uno ha avuto fratture alle gambe e ai polsi, l'altro alla tibia.