Grave incidente a S.Flavia sulla S.S.113, otto feriti in uno scontro frontale; grave una bambina

Grave incidente a S.Flavia sulla S.S.113, otto feriti in uno scontro frontale; grave una bambina

cronaca
Typography

Gravissimo incidente stradale intorno alle 22.00 sulla Strada statale 113 a poca distanza  dall'incrocio della nazionale con il  passaggio a livello di Santa Flavia: proprio dopo la  curva a sinistra che immette nel breve rettilineo che conduce al cimitero di Santa Flavia, c'è stato uno scontro frontale tra una Wolkswagen Lupo color grigio metallizzato e una Panda nera

 

Tutti e otto gli occupanti delle due vetture sono rimasti feriti in maniera più o meno grave: secondo le primissime ricostruzioni fatte dai Carabinieri subito accorsi, la Panda sulla quale viaggiavano cinque giovanissimi, pare tutti bagheresi, e che procedeva in direzione Casteldaccia, subito dopo avere affrontato la curva a sinistra, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Lupo, nella quale c'era una famiglia di Porticello con la loro figlia undicenne che tornava da una visita ad una parente a Casteldaccia.

Praticamente nessuna traccia di frenata sull'asfalto, segno che lo scontro è stato improvviso e imprevisto.

Tutti gli occupanti delle due auto sono rimasti feriti, qualcuno anche gravemente: in particolare la bambina pare che sia in coma per aver sbattuto violentemente la testa in conseguenza dell'urto ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico,  il padre che si trovava al volante, e grave è anche uno dei giovanissimi passeggeri della Panda.

Diverse ambulanze sono accorse sul luogo dell'incidente per soccorrere i numerosi feriti e trasferirli in vari ospedali cittadini.

In particolare stando alle ultime notizie, il conducente della Panda che è anche il proprietario della vettura, ha riportato lesioni alle gambe con frattura di tibia e perone. Il passeggero del sedile anteriore, quello in condizioni più gravi per le ferite riportate alla regione toracica, si trova ricoverato all'Ismett, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Degli altri tre passeggeri della Panda, uno è rimasto quasi del tutto illeso, uno ha avuto fratture alle gambe e ai polsi, l'altro alla tibia.

La strada statale è stata chiusa nella zona dell'incidente, ed il traffico viene deviato su percorsi alternativi. In questo momento i Carabinieri stanno eseguendo i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente.

nella foto: in primo piano la Lupo e sullo sfondo la Panda