Nella foto che correda il testo, potete vedere cosa accade ogni giorno, ed a qualunque ora del giorno in Corso Umberto a Bagheria, in questo periodo.
Ne abbiamo parlato con almeno quattro tra politici e responsabili dei VV.UU.; tutti a dirci: bravo, bravo, meno male che l'hai segnalato, ora provvediamo subito, facciamo un'ordinanza che impedisca per il periodo dei lavori il parcheggio di fronte all'ex poste.
Sono fiducioso, ho fatto la mia buona azione di bravo cittadino e attendo speranzoso; domani o al massimo dopodomani tutto si sistema, e non vedrò più scene come quella cui sto assistendo.
Sto vedendo che c'è qualcuno, che al bar "Valentina", vuole entrarci dentro, "giustamente" con tutta la macchina, una macchinetta piccola a dire il vero, una seicento, e quindi poco ingombrante; volete mettere un caffè preso direttamente dentro l'auto. Il malcapitato non avendo potuto però superare il marciapiedi si è dovuto "accontentare" di lasciare la macchina fuori dal bar "per lungo" naturalmente, occupando quel pò di carreggiata rimasta.
Giusto! quel cittadino aveva tutto il diritto di mostrare la parte più arrogante e incivile dei bagheresi, che si sta diffondendo come una epidemia di colera.
Ma prima che il nostro avesse finito di prendere comodamente il caffè e di fare le solite tirate da bar sui posteggi che mancano e sul fatto che a Bagheria non si può più camminare (in macchina s'intende), arriva un autobus, che udite, udite... VOLEVA PASSARE!!
Figuratevi la scena del signore che esce dal bar, misura con il suo occhio clinico lo spazio, e guarda con compassione l'autista dell'autobus, come a dire "Ma chi ti ha dato la patente? quà c'entra un autotreno"
Comunque, come Dio volle, il signore che era stato "disturbato" spostò la macchina.
Ora scene di questo tipo, a Bagheria ne succedono qualche centinaio al giorno e dovunque:
però, se la memoria non ci inganna, il comandante dei vigili Maurizio Parisi aveva garantito che durante i lavori in Corso Umberto, è là che avrebbe concentrato le forze.
Noi invece, caro comandante, Le possiamo garantire, che di vigili e ausiliari, in questo periodo nelle zone "a rischio" non se ne vede neanche l'ombra.
Magari sarà una coincidenza; ma noi suggeriamo al comandante di fare una piccola indagine con i commercianti della zona e vedrà cosa le dicono.
Un ultimo particolare: la ditta che si sarebbe dovuta premurare di mettere il divieto di sosta nel tratto di fronte all'ex poste, dove te lo va a mettere il divieto? ma è ovvio! all'interno della recinzione del tratto precedente, come se la barriera della rete non bastasse. Vedere per credere.
Per chiudere quindi, il sabato, e tutti gli altri santi giorni, da Corso Umberto girate alla larga!
Ah dimenticavo! sarà trascorsa una settimana da quando ho fatto questa segnalazione, ed ancora non si vede nulla; e ripensavo al nuovo servizio "segnala la buca on line": pare di capire, stando al caso precedente, che vuoi, segnalata on line o con segnali di fumo, la vostra brava buca sempre là resterà.