Questa mattina, poco dopo le nove, davanti alla Agenzia della Montepaschi di Bagheria, il metronotte in servizio davanti all'Istituto di credito, Antonino Anzalone, aggredito da una persona, ha risposto sparando due colpi in aria.
Ritornato subito dopo sui suoi passi ha sferrato un violento pugno nel volto del metronotte, che appunto ha sparato in successione i due colpi di pistola.
L'aggressore è scappato trascinato via da un amico, facendo perdere le proprie tracce.
Il metronotte è stato accompagnato al locale Pronto Soccorso per essere refertato, dopodichè verrà interrogato dalle forze di polizia per chiarire i retroscena del fatto, considerato che viene assolutamente esclusa la rapina come movente dell'aggressione.
In queste ore carabinieri e polizia stanno cercando il soggetto coinvolto nella lite, per sapere anche da lui come si sono svolti i fatti, e il perchè dell'alterco, anche per capire se tra i due esistesse già da tempo qualche "ruggine", o sia stato qualche sguardo malcompreso far a scattare il fatto.
Proprio mentre scriviamo apprendiamo che il personaggio oggetto dell'acceso litigio è già stato rintracciato e ascoltato dai Carabinieri della locale Compagnia.