Ieri sera intorno alle 22.30 stava già per volare giù dal secondo piano di un appartamentino situato in una traversa di Via Ciro Scianna, O.P. di 44 anni, che in preda ad una crisi voleva suicidarsi.
La storia era cominciata, come in una sequenza da film, qualche minuto prima: una donna del quartiere urlando come una disperata era riuscita ad avvisare della folle intenzione dell'uomo, le forze di polizia, che avevano appena concluso un servizio di ordine pubblico ad una manifestazione politica che si era svolta nel vicino Cinema Excelsior.
Gli agenti che hanno seguito la donna, rischiavano però di restare impotenti di fronte alla scena, perchè essendo il portoncino d'ingresso sbarrato, non riuscivano ad accedere all'appartamento.
La moglie dell'uomo che stava consumando l'insano gesto, è riuscita però a tirare le chiavi di casa verso il basso consentendo agli agenti di raggiungere l'appartamento e di intervenire: giusto in tempo.
Qualche minuto in più e la donna avrebbe ceduto, e l'uomo sarebbe caduto rovinosamente.
Viste le condizioni psichiche dell'uomo, dopo l'identificazione, è stato sedato presso il locale presidio di Pronto Soccorso; ma in considerazione del fatto, che malgrado i sedativi, l'uomo continuava a inveire contro la moglie e gli agenti, si è reso necessario accompagnarlo presso un presidio ospedaliero specialistico.