Un Centro Sociale alla memoria di Di Salvo

Un Centro Sociale alla memoria di Di Salvo

cronaca
Typography


Domani 6 aprile verrà inaugurato il “Centro Diurno per anziani e disabili”, di via Ugo La Malfa a Casteldaccia.
La nuova costruzione, utilizzata per attività ricreative verso queste fasce più deboli della società, verrà titolata alla memoria dell’ex vicesindaco del Comune, Giacomo Di Salvo, medico chirurgo scomparso nel gennaio scorso.

Alle ore 10:00 presso il Centro Diurno si terrà il tavola rotonda dal titolo “La donazione degli organi: significato di un gesto”.
Il sindaco Giovanni Di Giacinto aprirà i lavori con una breve nota memoriale sulla figura di Giacomo Di Salvo che, alla sua morte, ha compiuto la scelta coraggiosa ed altruista della donazione; al convegno prederanno parte, fra gli altri, Ottorino Di Francesco, Presidente Regionale dell’A.I.D.O ed il dott. Vito Sparacino, Direttore del Centro Regionale per i trapananti.
Sempre per l'occasione, al ricordo di Di Salvo verrà titolata una borso di studio per gli studenti italiani di medicina, del valore di 10,000 euro.
Il sindaco di Casteldaccia concluderà la sessione del convegno con l’inaugurazione dell’edificio alla memoria del concittadino recentemente scomparso.

Scarica la locandina dell'evento