Casteldaccia 16 dicembre 2011- Nella tarda mattinata di oggi, un uomo, Salvatore Calabrese, 50 anni, pregiudicato, è stato ritrovato morto in contrada Valle Corvo a Casteldaccia,
ucciso con due colpi di pistola che lo hanno colpito al lato sinistro del torace ealla testa
L'uomo aveva precedenti per rapina e droga ed il figlio Marco nel 2008 era stato arrestato nell'operazione antidroga "Pater familias", ed è tutt'ora detenuto.La moglie aveva denunciato nel pomeriggio di giovedì la scomparsa del marito.
Indagano i carabinieri di Bagheria, che al momento sono portati ad escludere la matrice mafiosa.
Aggiornamento
Mentre scriviamo i Carabinieri della Scientifica, stanno effettuando i rilievi, mentre altri operatori con il magistrato di turno stanno setacciando la zona che è stata teatro del delitto, nella ricerca dell'arma del delitto.
L'uomo è stato ritrovato bocconi a ridosso di una recinzione che delimita una piccola casetta rurale
Ancora nessuna certezza, neanche sull'ora in cui l'omicidio è stato compiuto, nè sull'eventuale movente.
Il cadavere è stato segnalato agli inquirenti intorno alle 11 di questa mattina in una viuzza di campagna difficile da raggiungere e nascosta alla vista di eventuali passanti.
Il luogo è raggiungibile dalla congiungente che dalla parte "alta" di Casteldaccia conduce verso la provinciale per Ciminna all'altezza del bivio dell'Hotel Valle Corvo; gli inquirenti cercano di capire se il Calabrese sia stato attirato in una trappola mortale, o se l'esecuzione sia intervenuta durante una discussione poi degenerata.
Il Calabrese, pluripregiudicato per estorsione aggravata, era molto conosciuto a Casteldaccia, perchè continuamente al Comune a chiedere sussidi; le modalità e il luogo dell'omicidio fanno pensare ad un delitto maturato all'interno delle dinamiche di qualche banda criminale.
Un anno fa l'uomo era venuto ad abitare a Bagheria, anche se continuava a frequentare gli ambienti Casteldaccia, e proprio negli ultimi due giorni era stato notato in paese.
nella foto Salvatore Calabrese