Per fortuna è stata solo una grande paura quella dei familiari dei quattro pescatori di Porticello a bordo del motopesca "Cristina", di cui da giovedì scorso non si avevano notizie.
L'allarme era subito scattato quando i familiari dei quattro avevano informato del fatto la Delegazione della Capitaneria di Porticello: le ultime segnalazioni davano la motobarca a 25 miglia a nord di Ustica e le ricerche sin da ieri erano state affidate ad una motovedetta di Palermo e ad una di Ustica, ma sino alla serata di sabato non avevano dato alcun esito.
Solo nella mattinata di domenica la buona notizia, e cioè che il peschereccio era stato individuato sulla via del ritorno ed entro stasera arriverà a Porticello.
Pare che nel motopesca si siano guastati gli strumenti di bordo usati per le comunicazioni, ma che essendo bonaccia i quattro abbiano proseguito la battuta di pesca.
Ma evidentemente è stato il loro silenzio a destare allarme , anche se le condizioni del mare, peggiorato però nelle ultime ore, e la perizia dei quattro spingevano ad un ottimismo che si è rivelato fondato