Incidente mortale a Bagheria, vittima un ragazzo di 15 anni

Incidente mortale a Bagheria, vittima un ragazzo di 15 anni

cronaca
Typography

Avrebbe compiuto 16 anni il 28 di marzo Angelo Squillaci, il ragazzo che ha perso la vita in un terribile incidente poco prima delle otto di martedi 8 marzo, figlio di un commercialista molto noto in città.

Il giovanissimo, che pare indossasse il casco, stava percorrendo la Tangenziale est in direzione del centro di Bagheria.

Proprio all'incrocio della tangenziale con la comunale Ranteria c'è stato l'impatto fatale. Una prima sommaria ricostruzione eseguita dal Nucleo Infortunistica della Polizia Urbana, fa pensare che il motorino su cui il giovane viaggiava si sia scontrato con una Renault Kangoo di colore giallo, che, provenendo dalla comunale Ranteria si stava immettendo sulla tangenziale est, apprestandosi a risalirla in direzione autostrada.

Il mezzo, pare un cinquantino, avrebbe urtato la Kangoo sulla parte anteriore destra dell'auto, dove è visibile un faro rotto, e poi sarebbe stato travolto da un'altra Renault Kangoo che  proveniva in senso contrario. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto Angelo Squillaci, studente di II anno dell'Istituto Tecnico Commerciale "L.Sturzo" di Bagheria, si stava recando a Casteldaccia per incontrarsi con altri amici e coetanei, con i quali aveva programmato nel giorno dell'8 marzo una gita sulla neve a Piano Battaglia.

Ancora mentre scriviamo si attende l'arrivo del medico legale e del magistrato di turno per autorizzare la rimozione del corpo che è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del motorino.

L'area è transennata, mentre una quindicina tra operatori della Polizia Urbana e della Polizia di Stato presidiano la zona, e controllano il traffico.

Terribile lo strazio dei familiari, arrivati intorno alle nove sul luogo dell'incidente: per assisterli è stata chiamata un'ambulanza.

la foto è tratta dal profilo Facebook di Angelo Squillaci