Torna a scuola e alla normalità, la piccola Irene

Torna a scuola e alla normalità, la piccola Irene

cronaca
Typography

E' stata festa grande oggi alla Scuola dell'infanzia di Via Papa Giovanni, quella frequentata dalla piccola Irene Citarrella. Era il giorno in cui dopo il successo allo "Zecchino d'oro" svoltosi nei giorni scorsi all'Antoniano di Bologna , la piccola tornava alla vita normale del suo asilo.
Ad attenderla tutti i piccoli della scuola schierati e ordinati l'hanno accolta con grandi applausi, quando ha fatto un ingresso da piccola star nel saloncino addobbato a festa con festoni, palloncini e manifesti di bentornata Irene!

Il corpo delle insegnanti e delle assistenti al completo, tante mamme di bambini, la dirigente scolastica Vittoria Casa, al cui circolo la scuola appartiene, e noi di Teleone.

Era stato preparato un buffet degno di una ricorrenza importante: dolci e torte fatte in casa dalle mamme, e immancabili pop corn, patatine e bibite gassate che fanno la felicità dei più piccoli (ma anche dei più grandi).

Irene ha cantato sulla base musicale la canzoncina "Un gatto, un topolino e...un grande papa" che l'ha vista arrivare prima a pari merito allo Zecchino d'oro, con i suoi piccoli amici perfettamente addestrati e intonati ad accompagnarla nella strofetta ritornello.

Con la mamma di Irene a parlarci di una esperienza umana, quella di Bologna, anche per lei irripetibile.

Quando abbiamo chiesto ad Irene cosa vuol fare da grande ci ha risposto:"Voglio fare la dottoressa per curare mamma e papà".

E noi sorpresi: "Ma scusami non vuoi fare la cantante? . E lei di rimando:"Ma cantante lo sono già!"