Anche a Bagheria "L'orchidea Unicef per i bambini"

Anche a Bagheria "L'orchidea Unicef per i bambini"

cronaca
Typography
L'UNICEF Italia ha deciso di promuovere, per il terzo anno, la manifestazione dal titolo "L'Orchidea dell'UNICEF per i bambini",
in coerenza con la missione dell'UNICEF per mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfamento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.

La manifestazione si è sviluppata in oltre 2000 piazze in tutta Italia, nel fine settimana del 2 e 3 ottobre 2010 in concomitanza con la festa dei nonni istituita con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 dal Parlamento per "celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale", evidenziarne l'influenza positiva nel processo di crescita delle giovani generazioni e riconoscerne ufficialmente il ruolo nella nostra società.

A Bagheria l'iniziativa si è tenuta soltanto il sabato 2 ottobre presso il Centro Alfano in corso Umberto per la concomitanza con la visita di Domenica 3 Ottobre del Santo Padre Benedetto XVI a Palermo. .
L'iniziativa ha visto anche a Bagheria la partecipazione di un grande numero di volontari coordinati dall'avvocato Marco Mocci , che a fine giornata si è detto soddisfatto per il risultato raggiunto e fiducioso per il proseguo del lavoro dell'Unicef ed ha dato appuntamento alla prossima iniziativa di solidarietà.

La giornata finalizzata a sostenere la Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell'infanzia che si propone di ridurre del 25% la mortalità infantile, 0 - 5 anni, nell'arco di 3 anni, in 6 Paesi dell'Africa Centrale e Occidentale.
Durante l'evento in piazza è stato chiesto un contributo a fronte del quale sono stati consegnati l'opuscolo informativo, un omaggio con il logo dell'UNICEF e una pianta di orchidea.
Con l'aiuto dell'iniziativa si potra' salvare la vita a oltre 200.000 bambini in Africa centrale e occidentale.